(Adnkronos) – “Lavoriamo per valorizzare un alimento sano e nutriente”, ha detto il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, intervenendo, questa mattina, alla conferenza stampa di presentazione della campagna sulla frutta in guscio "Dentro c'è l'Italia", promossa dal Masaf con l'Ismea e in collaborazione con la Fir e il ministero per lo Sport e i Giovani, presente anche il ministro Andrea Abodi, che vede la nazionale di rugby come testimonial. "L'obiettivo è valorizzare il pistacchio di Bronte piuttosto che la mandorla di Avola e tanti altri prodotti italiani, la qualità migliore anche rispetto alle produzioni di altre nazioni che vengono importati a prezzi molto più bassi di quanto i nostri produttori riescono a realizzare e quindi bisogna spiegare che differenza c’è tra i diversi prodotti che alla vista magari possono sembrare molto simili" ha detto il ministro a margine della conferenza che si è tenuta al Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma, dove gli azzurri, in vista del Sei Nazioni, hanno effettuato la preparazione. “In ogni guscio c’è il frutto delle migliori qualità che l’Italia è in grado di esprimere: le caratteristiche uniche del suo territorio e del microclima in cui il frutto nasce, il know-how con cui è coltivato, raccolto e portato sulle nostre tavole”, ha aggiunto il ministro. Il payoff “buona, sicura e ricca di benessere” della campagna richiama, invece, alle ottime proprietà organolettiche dei prodotti della filiera, al rigoroso sistema di controlli che l’Italia garantisce e alle numerose proprietà che rendono la frutta in guscio un alleato per il nostro benessere. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
IntelligenzaArtificialeItalia.net: la piattaforma gratuita per imparare l’Intelligenza Artificiale in Italia
(Adnkronos) – Roma 30 Aprile 2024 – IntelligenzaArtificialeItalia.net, un progetto nato nel 2020, si propone di diffondere e democratizzare l'Intelligenza Artificiale (IA) in Italia. L'obiettivo è creare una piattaforma di E-Learning gratuita e in italiano, […]
Masseroli (Nhood) lancia l’allarme: “Il piano Casa di Milano? Rischia di non essere sostenibile, ecco perché”
(Adnkronos) – Il piano Casa di Milano rischia di non essere sostenibile. Il Comune ha appena lanciato un nuovo progetto per rendere disponibili aree pubbliche su cui costruire alloggi a prezzi calmierati. L'obiettivo è ambizioso: […]
Ascolti tv, il prime time del 25 aprile a Rai1
(Adnkronos) – Vittoria di Rai1 nel prime time del 25 aprile, con 4.132.000 spettatori e il 20,96% di share nella fascia 20.30-22.30 (fino al 29 aprile gli unici dati Auditel forniti sono quelli di fascia, […]
Commenta per primo