(Adnkronos) – Dopo il lancio di successo in Germania, Dazn annuncia la possibilità di fruire gratuitamente di una selezione di contenuti in app. La nuova modalità introdotta a livello globale, e ora anche in Italia, offre per la prima volta a tutti i fan l'accesso, senza la sottoscrizione di un abbonamento, a selezionati contenuti ed eventi sportivi premium, live e on demand, nonché ai prodotti e servizi integrati di Dazn, tra cui notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing. Dagli highlights, ai format originali on demand fino a una selezione di partite di calcio in diretta come LALIGA EA Sports, Liga Portugal Betclic e l’Emirates FA Cup e spazio anche per il multisport con la CEV Champions League di Volley maschile e femminile. Il primo match visibile in modalità free in Italia sarà la sfida di FA CUP tra Tottenham e Manchester City in programma venerdì 26 di gennaio, successivamente in app anche le tre amichevoli della Riyadh Season Cup, tra cui l’attesissima incontro tra Messi e Cristiano Ronaldo, con cui Dazn fa il suo debutto in modalità free a livello globale. Grande attenzione anche per le competizioni femminili con i match della Uefa Women’s Champions League e Serie A eBay femminile: rendere i campionati femminili il più possibile accessibili, favorendone la visibilità e supportandone la crescita in termini di audience è sempre di più obiettivo centrale della strategia di Dazn in Italia e a livello globale. Con oltre 3,5 miliardi di appassionati di sport presenti in tutto il mondo, l'ambizione di Dazn è quella di creare la più grande comunità online in cui tifosi occasionali e super appassionati possano scoprire più sport e vivere esperienze più ricche scegliendo una modalità premium o free. Il lancio di alcuni contenuti free rappresenta un’altra tappa strategica di Dazn verso la trasformazione in una più ampia piattaforma di riferimento per tutti gli appassionati di sport: “La nostra visione è di portare l'esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport", commenta Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia. Per chi non è già abbonato a Dazn, basterà andare su dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente in maniera semplice con e-mail, nome e cognome. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Che Tempo Che Fa, Fabio Fazio annuncia: “Domenica avrò ospite Papa Francesco”
(Adnkronos) – Papa Francesco torna da Fabio Fazio. "Con grande emozione ho il piacere di annunciare che l’ospite di domenica prossima di 'Che tempo che fa' sarà S. S. Papa Francesco", ha scritto Fazio su […]
Il cinema muto al Messina Film Festival
(Adnkronos) – Il Messina Film Festival-Cinema&opera che si terrà a Messina dall’1 all’8 dicembre si arricchisce di nuovi eventi. Due perle del cinema muto rivivranno con un tocco sapiente di contemporaneità. La Norma di Gerolamo […]
JLR crea la fabbrica del futuro
(Adnkronos) – Jaguar Land Rover ha trasformato radicalmente il suo storico stabilimento di Halewood nel Merseyside, per la produzione di veicoli elettrici. Si tratta di un importante investimento, 500 milioni di sterline, che porterà ad […]
Commenta per primo