Le piogge, il vento e il continuo maltempo stanno flagellando, purtroppo ormai in maniera continua e pressoché costante, intere zone della nostra Penisola, mettendo in ginocchio famiglie e persone ormai al collasso.
In questa fase in cui intere zone, come la sempre più martoriata Emilia Romagna, ripiombano ancora nell’incubo del dolore causato da tutto questo, ci sono uomini e donne che corrono in loro aiuto: le squadre della Protezione Civile del Lazio sono sul campo, lavorando senza sosta, per aiutare queste popolazioni ormai allo stremo delle loro forze.
Un impegno rafforzato nelle ultime ore con decine di operatori, volontari e mezzi speciali attivi a Bologna, Castel Maggiore e Butrio.
Su tutto questo è intervenuto direttamente il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca: “Un grande in bocca al lupo e un buon lavoro alle squadre della Protezione Civile del Lazio che sono partite verso Lugo di Romagna. La Sala Operativa della Protezione Civile ha organizzato la colonna mobile regionale con mezzi speciali e pompe idrovore pronte a per fronteggiare eventuali esondazioni dei corsi d’acqua. Rimaniamo in costante contatto con le autorità locali e i responsabili della Protezione Civile nazionale. Come Regione Lazio, siamo pronti a fornire tutto l’aiuto necessario”.
Commenta per primo