(Adnkronos) – Secondo un recente articolo di Bloomberg, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti starebbe valutando la possibilità di richiedere al giudice del processo antitrust contro Google di obbligare l'azienda a cedere il browser Chrome. Questa mossa giunge in seguito alla sentenza del giudice che ha stabilito che Google detiene un monopolio illegale nel mercato della ricerca online. Chrome è il browser più utilizzato al mondo e, secondo l'accusa, Google lo utilizzerebbe per promuovere i propri prodotti, limitando le opportunità di crescita per la concorrenza. Tra le possibili richieste del Dipartimento di Giustizia vi sarebbe anche la separazione di Android da Search e Google Play, senza tuttavia obbligare Google a cedere il sistema operativo. Altre misure potrebbero includere la condivisione di maggiori informazioni con gli inserzionisti, garantendo loro un maggiore controllo sul posizionamento degli annunci, e la possibilità per i siti web di impedire l'utilizzo dei propri contenuti da parte dei prodotti di intelligenza artificiale di Google. Infine, si ipotizza la richiesta di un divieto per i contratti di esclusiva, al centro del caso antitrust contro l'azienda. Lee-Anne Mulholland, vicepresidente per gli affari regolamentari di Google, ha commentato l'articolo di Bloomberg affermando che il Dipartimento di Giustizia "continua a portare avanti un'agenda radicale che va ben oltre le questioni legali in questo caso". —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Related Articles
Qualità vita nel percorso di cure oncologiche, al via telemonitoraggio narrativo
(Adnkronos) – Monitorare la qualità di vita nel percorso oncologico. È l’obiettivo di un progetto multicentrico di telemonitoraggio per misurare la tossicità emotiva delle terapie e raggiungere l’obiettivo sancito dal Piano nazionale della cronicità del […]
Ruiu (Pro Vita e Famiglia): “Testimonianza Hein racconta storia di tanti ragazzi americani e italiani”
(Adnkronos) – “Abbiamo portato in Italia la testimonianza pazzesca, dolorosa, profonda e intima di Luka Hein in quanto racconta la storia di tantissimi ragazzi americani e italiani”. Sono le parole di Maria Rachele Ruiu, portavoce […]
Snaifun match sponsor di Olimpia Milano -Napoli Basket domenica 24 marzo al Forum di Assago
(Adnkronos) – Nel tempio della pallacanestro, l’app for fun di Snaitech farà vivere un'esperienza indimenticabile a tutti i tifosi presenti sugli spalti Milano, 22 marzo 2024 – Snaifun, l’app di Snaitech che premia la cultura sportiva […]
Be the first to comment