(Adnkronos) – In Italia è boom di acquisti online di integratori alimentari. Secondo l’indagine Focus Digital Health & Pharma, condotta da Netcomm, sono più di 22 milioni e mezzo gli italiani che acquistano in rete, regolarmente o saltuariamente, prodotti per la salute e il benessere. In Italia nel 2023 vitamine e integratori sono stati i prodotti più venduti registrando il 48% degli acquisti totali su piattaforme online; Amazon e farmacie online rimangono il punto di riferimento per 8 italiani su 10, mentre solo una persona su tre acquista integratori esclusivamente presso negozi fisici. Secondo Italian Elite, la startup che commercia integratori alimentari naturali e che in tre anni ha raggiunto i 2 milioni di euro di fatturato, il canale online piace sempre più – riferisce una nota – non solo perché risulta più comodo e veloce per l’acquirente, ma perché dà grande importanza alle recensioni e i giudizi delle persone che hanno acquistato in precedenza. "Abbiamo scelto fin dal principio di non seguire la strada tradizionale dei punti vendita fisici, puntando tutto sul commercio online – spiega Edoardo Chiapino che ha creato la startup insieme a Stefano Giacone – La svolta è avvenuta durante il primo lockdown del 2020, quando le vendite dei nostri prodotti hanno avuto un incremento vertiginoso. Poter confrontare più prodotti con un click, leggere descrizioni più complete e conoscere l’esperienza di persone che hanno già provato un prodotto sono valori aggiunti che spesso negli store fisici non è possibile ottenere”. Dall'inizio dell’attività, alla fine del 2019, Italian Elite ha venduto oltre 100.000 confezioni di integratori, raggiungendo un fatturato totale di oltre 2 milioni di euro in 3 anni. "Acquistare online prodotti per la salute e il benessere delle persone come gli integratori alimentari, è un’operazione piuttosto delicata – spiega Giacone – perché si ha paura di ricevere un prodotto che non corrisponde alle richieste o che non fa al caso proprio. Per questo con Italian Elite desideriamo non solo assistere il cliente durante la fase d’acquisto, ma mettiamo a disposizione un team di professionisti che lo guidano anche durante la scelta del prodotto giusto”. I clienti principali sono uomini e donne tra i 30 e 60 anni, con una vita mediamente attiva e che vogliono tenersi in forma e giovani appassionati di palestra che cercano un alleato per dare il massimo nelle loro performance. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Maculopatie, iniezioni intravitreali in ambulatorio all’ospedale di Perugia
(Adnkronos) – Le iniezioni intravitreali, impiegate nella cura delle maculopatie, escono dalla sala operatoria: verranno somministrate nell’ambulatorio chirurgico dedicato, il primo in Italia, alla Clinica oculistica dell’ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia. Che potrà […]
Nancy Brilli è morta? L’attrice: “Viva, ma non c’è limite a fake news”
(Adnkronos) – "Nancy Brilli è morta. Il triste annuncio poco dopo aver compiuto 60 anni". Così in una pagina Facebook l'ennesima fake news, alla quale l'attrice non ha esitato a rispondere, anche dal suo profilo […]
Chicago, uccide 7 persone e si suicida: finita caccia al killer nell’Illinois
(Adnkronos) – Si è suicidato l'uomo che ha ucciso almeno sette persone, i cui cadaveri sono stati trovati all'interno di due abitazioni nel sobborgo di Joliet a 35 chilometri a sudovest di Chicago, nell'Illionis. Lo […]
Commenta per primo