(Adnkronos) – Nove medaglie d'oro vinte finora con prestazioni che resteranno nella memoria degli sportivi italiani. Atleti che danno l'anima per raggiungere il podio come le ragazze della pallavolo che, con un sonoro 3 a 0 sulla Serbia, si sono guadagnate il pass per la semifinale che disputeranno contro la Turchia. Grandi successi centrati a Parigi 2024 che si riflettono anche sugli ascolti televisivi. Le Olimpiadi spopolano, infatti, nel piccolo schermo dove si registrano ascolti boom. Da quando sono iniziate le gare,viale Mazzini, che ha messo in campo una poderosa copertura, sta ottenendo ascolti in crescita. Rai2 continua a dominare a colpi di share. Così come il Tg2, con dati in crescita. Con queste 'vittorie', Rai 2 si conferma la rete olimpica per eccellenza. Lo sport in chiaro è un’offerta fondamentale e la collaborazione tra le direzioni ha portato benefici anche all’informazione. Il Tg2, diretto da Antonio Preziosi, nelle prime settimane delle competizioni olimpiche ha fatto registrare ascolti in crescita, soprattutto nelle edizioni delle ore 13, con una media del 18,2% di share e 2 milioni 137 mila telespettatori. Molto bene anche l’edizione serale andata in onda in orari più elastici per lasciare spazio alle dirette di RaiSport. Il pubblico ha premiato il Tg2 con una media del 13,3% di share e con un ascolto di 2 milioni 44mila telespettatori. Bene anche le edizioni della mattina che hanno sfiorato di media il 10% di share. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Tonno in scatola e mercurio, Ancit: “Nessun rischio per la salute in Italia”
(Adnkronos) – Allarme mercurio nel tonno in scatola. A lanciarlo un recente rapporto pubblicato in Francia dalle Organizzazioni non governative (Ong) Bloom e Foodwatch, secondo cui il tonno in scatola di diversi Paesi europei sarebbe […]
Roma, anziani rapinati in casa: rubati gioielli e soldi per 300mila euro
(Adnkronos) – Una coppia di coniugi, 82 anni lui e 79 lei, è stata rapinata nella loro abitazione in via Antonio Gallonio, nel quartiere Nomentano. Intorno alle 21.45 di ieri, tre uomini, dall'accento sudamericano, sono […]
Milano Wine Week: con l’apertura delle candidature per il “Premio Carta Vini Italia” e il “Premio Wine Retail” parte il conto alla rovescia per l’evento piu’ coinvolgente dedicato al vino
(Adnkronos) – Anche quest’anno la Milano Wine Week tornerà ad animare il capoluogo lombardo, dal 7 al 15 ottobre, con format inediti e attività coinvolgenti per un’esperienza immersiva nel mondo del vino senza eguali, in […]
Commenta per primo