(Adnkronos) – E lancia la nuova campagna Employer Branding: “Programmi per il futuro?” Cernusco sul Naviglio – 16 gennaio 2025 . Grazie alla forte valorizzazione della “Diversity & Inclusion” e l’impegno alla crescita personale e professionale delle proprie persone, PENNY Italia si riconferma TOP EMPLOYER anche per il 2025. L’analisi di Top Employers Institute, riferita all’anno appena trascorso, ha evidenziato per il brand un sensibile aumento delle crescite interne e delle attività di wellbeing verso le oltre 5.000 persone di cui – altro dato di valore – il buon 70% sono donne. Uno dei topic determinanti, poi, è stata la capacità di PENNY di accelerare con responsabilità rispetto alla valorizzazione e sostegno di un ambiente di lavoro che sia concretamente diverso ed inclusivo. L’azienda è stata il primo e l’unico retail ad essere partner ufficiale di Milano Pride e di Pride Sports, cristallizzando una posizione coraggiosa e un’identità chiara e unica. Sono proprio la crescita professionale e la valorizzazione dell’individuo il messaggio cuore della nuova campagna Employer Branding firmata PENNY: “Programmi per il futuro?”. Una domanda, non banale, che oggi PENNY si pone, ma che invita a porsi come protagonisti di sé stessi e della propria carriera, offrendo al contempo storie di successo e realizzazione personale, di cambiamento e scelte. Nella campagna PENNY racconta delle possibilità che un’azienda dal cuore italiano e dallo spessore internazionale può offrire a chi decide di costruire la propria carriera. "Il valore fondamentale della famiglia PENNY – ci racconta Gotthard Klingan Chief Operations Officer – è la capacità di cambiare e di agire, di sapersi innovare con responsabilità e di crescere costruendo ogni giorno relazioni di fiducia con le proprie persone e i propri clienti".
TOP EMPLOYERS INSTITUTE
La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR,di people engagement, e della loro attuazione per contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente di lavoro. Viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre sei macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi requisiti fondamentali e relative Best Practice, tra cui la People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con 466 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" – o in breve REWE – con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia:
mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione:
Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Commenta per primo