(Adnkronos) – "Facciamo divulgazione scientifica e siamo presenti appunto in qualità di dermatologi dal 2016. E' un po' di tempo che ci rapportiamo ai nostri follower. Ci siamo resi conto che chi ci segue", quindi "i nostri pazienti virtuali o molte volte reali", sui social "si approcciano con più vicinanza, percepiscono meno il distacco e sono più portati a chiederci e a domandarci più cose, a entrare più nel vivo dei loro dubbi e delle loro questioni, e questo accorciare la distanza sicuramente è un fatto positivo". Lo ha detto Maria Teresa Luverà, dermatologa di @magistudimedici, partecipando al Simposio 'Codice deontologico e social media', al congresso nazionale dell'Associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida) che si è svolto a Riccione. "Chiaramente nello stare su una piattaforma social da tanto tempo – sottolinea Luverà – dobbiamo essere attenti alla comunicazione che forniamo ai pazienti nella nostra vita virtuale come nella nostra vita lavorativa tutti i giorni, quindi le comunicazioni che diamo devono essere sempre forti" e scientificamente provate. —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Box office, ‘Bob Marley – One Love’ è subito primo
(Adnkronos) – Ottimo debutto per 'Bob Marley – One Love', che si piazza subito al primo posto del box office con 1.207.885 euro in 412 sale con una media 2.932. Il biopic sull’icona reggae sta […]
Toyota Gazoo Racing, Campione del Mondo in tre categorie
(Adnkronos) – Per il Team Gazoo Racing, il 2024 è un anno da incorniciare. Durante la cerimonia annuale della Federation Internationale de l’Automobile (FIA), il Team Gazoo Racing ha ricevuto tre trofei. Campioni del Mondo FIA 2024 […]
Agroalimentare, Zipponi (Fondazione UNA): “Filiera carne selvaggina è diventata risorsa”
(Adnkronos) – “Oggi inizia finalmente un dialogo con le istituzioni. Tre anni di lavoro hanno permesso di realizzare qualcosa che difficilmente viene riconosciuto nel nostro Paese, ovvero il Made in Italy. Finora la filiera di […]
Commenta per primo