Nella quinta giornata del torneo, sotto un torrido sole, nel primo pomeriggio, dopo poco più di due ore, Lorenzo Musetti ha condotto una meravigliosa e straordinaria partita, ribaltando il primo set, che vedeva il portoghese in vantaggio, per poi riagguantare il risultato e conquistare la semifinale, sabato 4, contro il colombiano Daniel Galan, che in mattinata aveva eliminato a tavolino, l’ungherese Marton Fucsovic ritiratosi, causa un infortunio.
Lorenzo incoraggiato e infogato da tutto il pubblico del “T.C. Cagliari” domina nettamente il secondo e terzo set, e come si dice in gergo, “portando il risultato a casa”.
Un epica partita, con diversi scambi, che hanno permesso a Lorenzo, di mettere in difficoltà l’avversario.
Un raggiante, felice e sereno Lorenzo Musetti arriva in Sala stampa, dice che oggi, è riuscito a fare quello che doveva fare, se pur condizionato dal vento, e questo lo fa ben sperare per le prossime partite. Inoltre:
La giornata di Venerdì 3 maggio, ci regala Lorenzo Musetti e Luciano Darderi, che sfideranno oggi sabato 4 maggio, rispettivamente il colombiano Daniel Galan e l’argentino Mariano Navone. Il sogno di una finale tutta italiana è più vivo che mai. Perché come detto pocanzi, dopo Lorenzo Musetti ha conquistato un posto in semifinale al Sardegna Open – evento premium della categoria ATP Challenger 175 – anche l’altro azzurro Luciano Darderi, al terzo successo consecutivo sui campi del Tennis Club Cagliari.
Lorenzo ha eliminato, per 2a1 il portoghese, Nuno Borges in una partita bella e avvincente. Successivamente, Luciano ha conquistato la semifinale, eliminando Federico Coria ritiratosi causa un problema alla coscia della gamba destra.
Daniele Cardia
Commenta per primo