(Adnkronos) – Il 62% degli italiani sui social network esprime un sentiment contrario alla chiusura delle scuole e delle università per la fine del Ramadan. E’ quanto emerge da una ricerca condotta in esclusiva per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, tramite Human, la propria piattaforma di web e social listening realizzata interamente con algoritmo a base semantica italiana da un team di sviluppatori italiani. Si tratta di un sentiment negativo significativo, che viene associato a queste emozioni principali: stupore 24%, rabbia 20%, ironia 12%. Le argomentazioni principali di chi è contrario alla chiusura riguardano l’estraneità delle tradizioni italiane, a livello religioso e culturale, con il Ramadan. Chi invece è favorevole parla di inclusività, accoglienza e diritti. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Bojan: “De Rossi persona fantastica, con lui Roma nelle migliori mani”
(Adnkronos) – “De Rossi? Con Daniele ogni tanto ci sentiamo. E’ stato uno dei quei giocatori con cui è stato un piacere giocare alla Roma. Quando entravi in quello spogliatoio c’era Francesco Totti e Daniele […]
‘Metti la psoriasi fuori gioco’, a Milano i protagonisti della campagna social
(Adnkronos) – Parlare degli aspetti non solo clinici della patologia e fare il punto sui risultati della campagna 'Metti la psoriasi fuori gioco', con particolare riguardo alle interazioni con il sito dedicato (mettilapsoriasifuorigioco.it) e con […]
Kaspersky pubblica il report ESG per il periodo H2 2022-2023
(Adnkronos) – Milano, 17 maggio 2024. Nel suo ultimo report sulla sostenibilità, Kaspersky rivela i principali risultati delle iniziative e dei progetti di sviluppo sostenibile svolti nella seconda metà del 2022 e del 2023. Il […]
Commenta per primo