Una grande Festa, una bellissima mattinata all’ insegna dell’Inclusione. Infatti, si è disputata la “Special Cup 2024”, sabato 23 marzo 2024, all’ “Unipol Domus” di Cagliari. Organizzata dal “Cagliari Calcio” in collaborazione con “Banca Intesa San Paolo”.
Un trofeo per tutte le squadre di calcio paralimpico, che disputano il Campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale: Macomerese, San Paolo Sassari, Gioventù Assemini, La Torre, Assosulcis, Speedy Sport, Ammentos, Ferrini, Juventude, Tuttavista Galtellì, Una Ragione in Più.
Le gare si sono svolte in una giornata ultra-primaverile, all’insegna del divertimento e del bel gioco, tutto per abbattere ogni barriera e ogni discriminazione. Presenti i calciatori rossoblù: Leonardo Pavoletti e Gabriele Zappa.
Il Direttore Business del Cagliari Calcio, Stefano Melis, che ha coordinato questa bellissima giornata, ha dichiarato:
«È fondamentale garantire sempre a tutti l’accesso alla pratica sportiva, senza alcuna discriminazione. Oggi, sempre di più, lo sport fa rima con inclusione, e rappresenta un luogo sicuro dove le atlete e gli atleti possono convivere e interagire, a prescindere dalla presenza o meno di una disabilità».
Siamo riusciti anche, ad intercettare il Direttore Area Imprese Sardegna della Direzione Regionale Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna di Intesa Sanpaolo, Umberto Sorrentino:
Tra i Testimonial, il divertentissimo TikToker, Kry Fisso Ridendo:
Da evidenziare la presenza, delle bravissime ragazze del 118. Come hanno affermato due simpaticissime volontarie:
In questa bellissima giornata di festa, anche la Mascotte, il Fenicottero Pully ha voluto fare un saluto:
L’organizzazione di questa importante competizione, è l’ennesimo messaggio Sociale del Cagliari Calcio, che crede fortemente nell’Inclusione, per far capire a tutti, che il calcio, è per tutti.
Daniele Cardia
Commenta per primo