Un fiume tutto rosa: torna la “SoloWomenRun”

La corsa solo donne domenica 3 marzo

Conferenza Stampa Solo Women Run
Conferenza Stampa Solo Women Run

«Siamo donne, oltre le gambe c’è di più
Donne, donne, un universo immenso e più, oh oh   
Oh yeah, oh yeah, ah, ah, ah»

(“Siamo Donne” – Brano di Jo Squillo e Sabrina Salerno)

 

“Siamo Donne”. Questo è il loro motto. Torna domenica 3 marzo la SoloWomenRun.

Cagliari, si tinge di rosa per la corsa solidale delle donne. Presentata in conferenza stampa, martedì 27 febbraio, presso i locali del Comune di Cagliari, la Manifestazione tutta al femminile.

L’evento è stato presentato da:

L’Assessora alle Pari Opportunità, del Comune di Cagliari, Marina Adamo:

 

dalla Presidente alla Commissione Pari Opportunità, Stefania Loi:

 

C’è chi corre per passione, per professione o più semplicemente per tenersi in forma. E c’è invece chi macina chilometri spinto dallo spirito di solidarietà, per l’affermazione di diritti, della parità di genere e contro la violenza. E così domenica 3 marzo più di 12.000 donne coloreranno le vie Cagliari.

Un vero e proprio fiume rosa, che anche questo 2024 farà registrare un altro record della SoloWomenRun. Fedele al suo DNA, anche per questa ottava edizione, la corsa tutta al femminile sostiene iniziative benefiche legate alla salute e all’inclusione, rivolte al territorio isolano attraverso il Charity Goal.

Patrocinato dal Comune di Cagliari, “questo evento rientra a pieno titolo all’interno del calendario condiviso “Feminas – Cagliari contro la violenza”.

L’appuntamento per tutti è al quartiere fieristico di viale Diaz a Cagliari alle 8.30 del mattino.

Il tracciato è stato presentato, da Andrea Culeddu, organizzatore dell’ottava edizione della S.W.R.2024.

 

Alle h11.00 comincierà invece, la Challenge: una corsa competitiva di circa 10 chilometri.

Presenti alla conferenza stampa, anche Sergio Lai, Pietro Casu e Alexa Leinardi, rispettivamente presidente Fidal Sardegna, presidente UISP Cagliari e vicepresidente ASD Cagliari Atletica Leggera che hanno evidenziato una volta di più la valenza della SWR nel panorama sportivo e sociale regionale e non solo.

Se Wonder Woman, la Supereroina, con super poteri e oggetti magici, poteva tutto; anche queste cose possono tutto. La Forza delle donne, è l’arma più potente al mondo.

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 323 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*