A Cagliari “Qualcosa non mi quadra”: Maurizio Battista un vero mattatore della risata

Il Comico romano, martedì 21 maggio, al Teatro Massimo

Maurizio Battista al Teatro
Maurizio Battista al Teatro

Un tavolo, un proiettore ed un vero Mostro sacro della risata, hanno permesso agli spettatori cagliaritani,  di poter ridere per tutta la durata dello spettacolo.  Maurizio Battista; Cabarettista, attore, conduttore televisivo e regista teatrale italiano; porta in scena il suo spettacolo “Qualcosa non mi quadra” Martedì 21 maggio al Teatro Massimo di Cagliari, e poi sarà mercoledì 22 maggio al Comunale di Sassari.

Il comico romano, prima sorprende tutti, aprendo lo spettacolo con un esibizione dei “Los Locos“, noto duo musicale italiano, di musica latino americana, popolare ad inizio degli anni ’90, e autori della sigla televisiva di una vecchia Fiction Rai “Un Medico in Famiglia”. Solo che da due, ormai n’è rimasto solo uno, perchè come detto da Roberto Boribello, l’altro Paolo Fronchetto è passato a miglior Vita, sì però a Santo Domingo. Il cantante entra in scena, accompagnato da quattro giovani ballerine, due sarde e due romane.

Los Locos
Los Locos

Dopo, la piacevole introduzione dello spettacolo, entra in scena lui. Il protagonista dello spettacolo. Un vero “Mattatore Comico”, Maurizio Battista capace di intrattenere il pubblico per quasi tre ore, come con la Signora Federica. A sentir lui, avrebbe continuato ancora. Ha ribadito più volte che quella era, una normale serata tra amici. Invitando spesso il pubblico, ad andarsene quando se ne fossero voluti andare, visto il feriale martedì sera, e l’indomani un mercoledì lavorativo.

Numerosi gli episodi di vita quotidiana, ironizzando spesso su questo, e scherzando sull’autoironia, su ad esempio la pubblicità di un aspirapolvere con il suo nome, e su i suoi dolori della vecchiaia.

Un episodio spontaneo, o almeno così è sembrato, quando Maurizio Battista ad un certo punto, si è fatto male ad una gamba, inciampando su un faro della luce, sul palco.

Qualcosa non mi quadra, uno spettacolo tutto da ridere. Se pur molto lungo, capace di tenerci attaccati alle poltrone e passare una piacevole e divertente serata.

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 398 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*