Al Teatro a Roma con “L’onorevole famiglia Cannavota”: Attori Amatoriali, ma non troppo

Gli Attori della “Compagnia teatrale al 5° piano senza ascensore” in scena per la terza replica

LOCANDINA CANNAVOTA
LOCANDINA CANNAVOTA

«Eravamo quattro amici al bar
che volevano cambiare il mondo
destinati a qualche cosa in più
che a una donna ed un impiego in banca
si parlava con profondità di anarchia e di libertà»

(“Quattro Amici al bar” – Brano di Gino Paoli)

 

Non sono proprio quattro, ma sono un gruppo di amici romani, per amore o per passione recitano tutti insieme, nella Compagnia teatrale al 5° piano senza ascensore”. I “giovani attori” sono Antonella Guerra, Daniela Ippoliti, Giulia Zappone, Massimo Santolini, Diego Maria Pagnoni.

Amici, casalinghe, operai, impiegati, pensionati, etc. etc. Hanno trovato nel Teatro una passione comune. I “nostri amici” sono veri attori, forse non professionisti (nella vita fanno altro), ma con grande impegno, competenza ed esperienza. Ormai hanno recitato insieme, in oltre venti spettacoli.

Diretti da Stefano Magagna, mercoledì 22 gennaio al “Teatro delle Muse” a Roma, porteranno in scena per terza replica, lo spettacolo: “L’onorevole famiglia Cannavota”. Per i cittadini romani si trova in Via Forlì 43, nel Quartiere Italia.

In questo spettacolo, oltre agli Attori della Compagnia, la pièce teatrale può contare della partecipazione straordinaria di Rebecca Murano – Tzila Walden e Sara Walden

La commedia racconta dell’onorevole Cannavota, ormai in pensione, che vive in casa con la moglie Carla e la cognata Agnese, una ex suora in piena crisi esistenziale. Succube della moglie e afflitto per la presenza scomoda della cognata, gli capita all’improvviso di dover ospitare per un po’ di tempo anche la terza sorella, suora in attività e madre superiora in una struttura di accoglienza. Ma questo non è niente rispetto a quello che accadrà dopo l’arrivo di Suor Gina.

Questa brillante Commedia della Compagnia degli amici del “5° Piano senza Ascensore” ha la capacità e la straordinaria dote, di coinvolgere il pubblico. Dopo una dura giornata di lavoro, vuole regalare a tutti gli spettatori, tanta leggerezza e strappare sorrisi e spensieratezza a chi vuole trascorrere una piacevole serata.

Una show teatrale ironico, leggero e brillante, con strane ed intriganti presenze, tutto da ridere e con un finale a sorpresa, ma a lieto fine. Un sorriso è meglio di qualsiasi terapia.

 

«Il vero modo di essere felici è quello di procurare la felicità agli altri» (Baden Powell – fondatore dello Scautismo).

 

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 398 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*