Avani tutta!!!! L’Italia chiude a punteggio pieno i gironi e va avanti

FIP European Padel Championships 2024 - Sardegna - Day 4, Thursday © Alyssa van Heyst Photography 2024 for International Padel Federation

Come già detto ieri, le ragazze hanno chiuso da prime in classifica, ieri mattina, la fase a gironi e stamattina hanno affrontato e battuto la Danimarca e affronteranno una tra, Francia o Olanda,entrambe due Nazionali molto forti

Nel pomeriggio di ieri, l’Italia maschile ha battuto  nettamente, la Gran Bretagna. Fra poche ore affronterà da favorita, gli scandinavi della Svezia, che ha eliminato il Belgio, dopo una estenuante partita, lunga tre ore. Sarà la rivincita di Marbella 2021?

Prima di pranzo, la Direttrice Tecnica, Marcela Ferrari e il suo collaboratore, Saverio Palmieri, si sono presentati in conferenza stampa.

Cagliari e la Sardegna hanno trascinato l’Italia alla rimonta e alla qualificazione alle semifinali. Come nel tabellone femminile, anche in quello maschile dei FIP European Padel Championships le semifinali saranno Spagna-Portogallo e Italia-Francia. Ma quelle dei quarti di finale sono state partite tiratissime, a cominciare proprio dal tie tra Italia e Svezia, iniziato con il successo di Rutgersson/Windahl su Dominguez/Sinicropi. Ma è lì che è iniziata la risalita dell’Italia, capace di pareggiare grazie al successo in tre set di Cremona/Cassetta su Axelsson/Olsson. “Una partita durissima per il risultato con cui entravamo e per la coppia che avevamo davanti – le parole degli Azzurri –. Con il passare dei game, però, abbiamo giocato nettamente meglio e il pubblico è stato clamoroso”. I tifosi dell’Italia sono stati decisivi anche nel terzo match, con Graziotti/Patiniotis che hanno completato una serata fantastica, sulle note di ‘Sarà perché ti amo’, canzone diventata un tormentone non solo tra gli italiani. Nella parte bassa del tabellone, quella dell’Italia, alla Francia sono state sufficienti due partite per vincere il tie contro la Germania: 6-2 6-4 per Bergeron/Maigret su Lindmeyer/Merten, poi doppio 6-4 per Blanque/Leygue su Reca/Wunner.

Stesso discorso, nella parte alta, anche per la Spagna, che ha avuto la meglio dell’Olanda: Leal/Rico hanno battuto 6-4 7-6 Meijer/Richters, poi Arroyo e Ruiz hanno lasciato solo tre game (6-1 6-2) a Maarsen e Roper. Spagna che domani (dalle 16) se la vedrà contro il Portogallo, che ha chiuso in due partite il tie contro la Gran Bretagna grazie ai fratelli Deus e a Pascoal/Perry. Donne e uomini, stesse semifinali: dalle 9, a Cagliari, l’atmosfera sarà caldissima.

In questi minuti, si stanno giocando le semifinali femminili, tra Italia e Francia.

Informazioni su Daniele Cardia 323 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*