(Adnkronos) – 3 Ottobre 2024. Il Salotto delle Imprese ha avuto luogo presso la sede di Milano della Banca di Piacenza e si è trattato di un incontro ideato per incentivare la comunicazione tra il settore bancario e quello imprenditoriale locale. L’evento è stato moderato da Agostino Marotta, Direttore Editoriale di GazzettadiMilano.it che ha riunito attorno allo stesso tavolo imprenditori e Banca nel panorama economico e finanziario. L’incontro ha avuto come scopo principale quello di creare un’occasione di confronto diretto tra le aziende e una banca del territorio. Questo tipo di confronto è fondamentale per permettere alle imprese di far presente le loro esigenze, potenzialità e aspettative direttamente alla banca, favorendo così una comunicazione più trasparente e mirata. Un esempio tangibile di questo approccio è rappresentato dalla Banca di Piacenza, che non si ferma soltanto ad un analisi finanziaria, ma ad una valutazione completa dell’imprenditore. L’Istituto promuove anche di iniziative culturali e congressuali, coinvolgendo attivamente la propria clientela e le parti sociali. Questo non solo crea un valore aggiunto nelle relazioni con i clienti, ma rappresenta anche un legame più solido e arricchente tra l’istituto bancario e il territorio in cui opera. Tra i partecipanti dell’incontro vi erano Giovanni Cornaggia Medici, direttore generale della Piccola Casa del Rifugio, Fondazione che si occupa di anziani e disabili sorta oltre 150 anni fa, le sorelle Vedani hotelleria Planetaria Hotels e Angelo Antoniazzi, Direttore Generale della Banca. La partecipazione di queste personalità evidenzia l’importanza dell’evento e il desiderio di favorire un dialogo costruttivo e produttivo tra tutte le parti coinvolte. C’è un ritorno al dialogo come strumento fondamentale per la nascita di nuove opportunità. Quando le menti si uniscono e collaborano, emergono idee e progetti innovativi. Questo evento riflette anche l’idea di raccontare queste esperienze insieme a Gazzetta di Milano sottolineando l’importanza di divulgare, ascoltare e comunicare in modo che ci sia una duplicazione delle occasioni presenti e future. Un ulteriore desiderio espresso durante l’incontro è che gli imprenditori locali possano rappresentare al meglio le loro potenzialità agli istituti bancari. Questo è un punto cruciale. La loro capacità di fare impresa e la creatività italiana, unica al mondo, sono elementi che possono essere ulteriormente valorizzati e sfruttati per il bene della comunità imprenditoriale e del paese nel suo complesso. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Nintendo Switch 2 potrebbe saltare Natale e uscire nel 2025
(Adnkronos) – La prossima generazione di console Nintendo, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe debuttare nei primi mesi del 2025. All'inzio si era parlato di un lancio previsto per l'autunno del 2024, in tempo per la […]
Sicilia: Schifani, ‘Ok a manovra senza esercizio provvisorio grande risultato per il governo’
(Adnkronos) – "L’approvazione della legge di Stabilità e del Bilancio senza fare ricorso all’esercizio provvisorio, per la prima volta dopo moltissimi anni, rappresenta un grande risultato per il governo regionale che si era prefissato questo […]
Tumori, dal 2000 boom casi nei giovani. Burioni: “Dato inquietante”
(Adnkronos) – "Un dato inquietante: negli ultimi 20 anni si è registrato un netto aumento dell'incidenza di alcuni gravi tumori tra i giovani. E non sappiamo ancora il perché". E' il commento a un servizio […]
Commenta per primo