Chi era presente ieri notte, GIOVEDI 23 MAGGIO all’ “Unipol Domus”, sa bene che non è stata una notte sportiva, come tante altre. Ma è stata una notte fantastica. GRAZIE MISTER.
Il Comandante in Capo, lascia l’Isola.Sir Claudio Ranieri.
Questo l’avevamo detto, forse c’eravamo illusi che potesse fare un altro anno di contratto, ma è stato giusto così ed il nostro Imperatore ha lasciato la sua Cagliari e la sua Isola, e l’ha fatto in perfetto stile, come la sua eleganza in stile british con gilettino e cravattino. Ha fatto commuovere 16.412 tifosi commossi e ha lasciato un messaggio bellissimo, una Grande ed importante eredità ai tifosi e a tutta la città:L «Continuate a soffiar dietro a questi ragazzi». Un messaggio straordinario, degno di un Comandante, di un padre che ama i suoi figli. La festa si apre con lui: ZONA PAVOLETTI. Chi meglio di lui, per aprire una notte fantastica. Sir Claudio applaude, si commuove e fa il giro di campo, con i suoi nipotini Orlando e Dorotea.
Claudio Ranieri, l’Imperatore, sarà sempre la Guida rossoblù e come disse Gigi Riva :”Lui è uno di noi“. E vi dico anche, che ieri Nicola Riva mi ha detto: <Ranieri ha seminato, questa squadra farà bene anche la prossima Stagione>
Bello anche il saluto ad inizio partita non solo del suo Cagliari, ma anche di tutta la Fiorentina. E al 13′ come consuetudine dal 2018, il gioco si è fermato, per ricordare la memoria di Davide Astori, il più forte difensore rossoblù dal post scudetto e capitano della Fiorentina. E in questa notte, non poteva mancare il fratello Bruno.
Sono un giornalista è vero, ma sono anche un Uomo. Sono ancora provato ed emozionato.
Detto questo, due cenni alla partita. Una partita bella, equilibrata , che si poteva chiudere perfettamente in bellezza con un giusto 2-2, ma l’Arbitro, il Signor Prontera, di Bologna, ha deciso di rovinarlo e assegnando dodici minuti di recupero, con un rigore scandaloso, realizzato da Arthur. Assegnando così la vittoria ai viola, e garantendoli l’accesso aritmetico in Europa, per la prossima Stagione.
Ma la serata di ieri verrà ricordata come la notte di Claudio Ranieri.
Grazie Comandante
Daniele Cardia
Onore al merito di Un Uomo Vero