(Adnkronos) – "Considerando la complessità che ha caratterizzato il mercato in questi ultimi dodici mesi, chiudiamo un anno globalmente positivo. Il 2023 per noi è stato un anno positivo non solo in termini di crescita ma anche di struttura e di efficientamento dei processi. Abbiamo puntato su questi elementi per partire più forti e consapevoli nel 2024 e per portare avanti la nostra crescita sostenibile in ambito di flotta, di proposizione commerciale, di prodotti e di servizi innovativi e digitali”. Lo ha detto Dario Casiraghi, direttore generale di Arval Italia, a margine dell’evento stampa ‘Arval media day: risultati, connessioni e percorsi di mobilità’, svoltosi presso la ‘Torre Diamante’, sede milanese di Bnp Paribas. I risultati del 2023 di Arval Italia, società specializzata in noleggio auto e soluzioni di mobilità e parte del gruppo bancario BNP Paribas, vedono una marcata crescita delle immatricolazioni rispetto all’anno precedente (+40%), con quasi 80mila veicoli immatricolati in dodici mesi, e un aumento consistente anche della flotta noleggiata (+6,9%) nel confronto annuo, raggiungendo quota 264.740 veicoli noleggiati al 31 dicembre 2023. La visione di Arval Italia per il presente e il futuro segue tre direttrici fondamentali: transizione energetica, partnership e prossimità territoriale. Quest’ultimo elemento, in particolare, è fondamentale per Arval, come spiega Casiraghi: “Abbiamo un approccio multidimensionale in termine distributivo, che ci vede presenti su diversi segmenti di vendita. Per noi è molto importante essere vicini al cliente finale, soprattutto nei segmenti retail, ed è per questo che la territorialità per noi è chiave”. Grazie alla vicinanza sul territorio si può "trovare il giusto modo di approcciare il cliente, la giusta maniera di interagire laddove il cliente è presente – aggiunge il direttore generale di Arval Italia – Per questo abbiamo dei canali indiretti che ci permettono, oltre alle partnership, di avere questa presenza diffusa su tutto il territorio italiano”. “Il tema dei white label per noi è una leva di crescita – prosegue Casiraghi – Ad oggi abbiamo sette white label attivi. Lavoriamo con le case automobilistiche affinché si possa creare una soluzione di prossimità e un valore riconosciuto dal cliente finale nella connessione tra casa automobilistica e società di noleggio, in questo caso Arval, nel dare una proposizione di mobilità sostenibile e dei prodotti che possono essere fruibili e facilmente accessibili da clienti di questi brand”, conclude. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
‘Parthenope’, anteprime a mezzanotte per il nuovo film di Paolo Sorrentino
(Adnkronos) – Paolo Sorrentino 'by night'. Dal 19 al 25 settembre arrivano le 'Anteprime di mezzanotte di Parthenope', scritto e diretto dal regista premio Oscar. Una limited release di 7 giorni con un unico spettacolo […]
Campania, Fdi risponde a De Luca con un opuscolo. Donzelli: “Da lui follie”
(Adnkronos) – Fratelli d'Italia va all'attacco di Vincenzo De Luca. Dopo le aspre polemiche contro il governo innescate dal presidente della regione Campania, il partito di Giorgia Meloni sceglie di replicare con una campagna informativa […]
Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni
(Adnkronos) – La diffusione dei 'robot killer' può essere la chiave di volta per l'Ucraina nella guerra con la Russia. Le aziende che fanno capo a Kiev stanno aumentando la produzione di droni guidati da […]
Commenta per primo