COPPA CEV VOLLEY FEMMINILE: Reale Mutua Chieri ’76 – Lajkovac 3-0. Missione Compiuta! Avanti tutta

Al “Pala Gianni Asti” di Torino, davanti a 2.300 spettatori, mezzo vuoto forse per la fredda serata torinese, si gioca la partita di Ritorno degli Ottavi di Coppa CEV FEMMINILE, tra le Bianco blu, oggi però con la maglia rossa; del “Reale Mutua Chieri ’76” e le serbe celesti, del “Zeleznicar Lajkovac“, squadra molto giovane.

Dopo il secco 0-3 delle ragazze del Chieri in Serbia a Lajkovac; il sestetto piemontese conferma il risultato dell’andata, con un altro secco 3-0.

La partita si conclude, in appena 68′ di gioco.

Chieri quasi sempre avanti nel punteggio.

Un primo Set ben giocato dalle serbe, ma che non riescono a contrastare la superiorità delle padrone di casa che si impongono per 25-19.

Nel secondo set le chieresi prendono subito un leggero margine che gestisce senza grossi problemi fino al 19-16. Negli scambi conclusivi il distacco aumenta e Chieri chiude 25-17 al primo set-point con Zakchaiou. Si conclude con un 25-17.

Nel terzo set Bregoli dà spazio nel sestetto a Malinov, Omoruyi e Gray. Il punteggio sorride a Chieri che parte forte (9-2). Nel proseguo le serbe recuperano un po’, ma le chieresi si mantengono a distanza di sicurezza. Un Set senza storia, con un definitivo 25-19.

Tutte le ragazze di Coach Bregoli, disputano un ottima partita; ma è la Grobelna, che vince il premio MVP della serata, miglior realizzatrice di serata con 19 punti. Buona prova anche di Rachele Morello che sul sito della società dichiara: <Sono felice della mia prestazioneSiamo state brave a essere subito aggressive. Abbiamo gestito bene la loro battuta e la loro fase muro-difesa, le loro armi migliori. Ora il livello si alzerà. Ma ora testa al campionato, dobbiamo già pensare alla partita con Firenze».

Tra le ragazze serbe, buona prova della palleggiatrice Stojanovic. Risultato finale poco veritiero, perché la squadra ospite gioca meglio delle piemontesi, ma nulla può contro il loro Super Attacco.

Al prossimo turno, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 dovrà vedersela a gennaio, con la formazione polacca del Grupa Azoty Chemik Police, vittoriosa anche nel ritorno degli ottavi con la connazionali del BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala.
La gara d’andata si giocherà mercoledì 10 gennaio (ore 20) al Pala Gianni Asti di Torino. Il ritorno la settimana successiva in Polonia, in data e orario ancora da definire

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 320 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*