(Adnkronos) – Covid in Italia, arrivano i dati del monitoraggio settimanale della Cabina di regia ministero della Salute-Iss. L’indice di trasmissibilità (Rt), calcolato con dati aggiornati al 29 maggio e basato sui casi con ricovero ospedaliero, "risulta sotto la soglia epidemica, pari a 0,93, stabile rispetto alla settimana precedente (Rt 0,9); l’incidenza di casi Covid-19 diagnosticati e segnalati nel periodo 23-29 maggio è pari a 1,8 casi per 100.000 abitanti, sostanzialmente stabile rispetto alla settimana precedente (1,5 casi per 100.000 abitanti nella settimana 16-22 maggio)". L’incidenza settimanale (23-29 maggio) dei casi diagnosticati e segnalati "risulta stabile in quasi tutte Regioni rispetto alla settimana precedente. L’incidenza più elevata è stata riportata nella regione Lazio (4 casi per 100.000 abitanti) e la più bassa in Molise, in cui non sono stati riportati nuovi casi nella settimana di osservazione", si legge nel report. Al 29 maggio "l’occupazione dei posti letto in area medica è pari a 1,0%, stabile rispetto alla settimana precedente (0,9% al 22 maggio). Stabile anche l’occupazione dei posti letto in terapia intensiva, pari a 0,3%, rispetto alla settimana precedente (0,3% al 22 maggio)". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sinner si confida: “Non ho paura di sbagliare”. E sull’amore: “Non è semplice”
(Adnkronos) – Jannik Sinner si confida. Il vincitore dell'Australian Open 2024 e, per ultimo, del torneo Atp di Rotterdam 2024 che lo ha portato sul podio del ranking, in'intervista a Vanity Fair ha parlato dei […]
La premiata Security Awareness di Kaspersky è disponibile on-premise
(Adnkronos) – Milano, 16 maggio 2024. Molte aziende in tutto il mondo hanno adottato rigide policy di sicurezza che non consentono di usufruire delle soluzioni di formazione sulla cybersecurity in cloud a causa dell'infrastruttura, delle […]
Stellantis: nuovi software per clienti B2B e B2C
(Adnkronos) – Stellantis investe nella connettività, potenziando l’esperienza di mobilità dei clienti, privati e professionali, dei suoi 14 brand. Un consistente aumento dei ricavi a elevata marginalità, il numero degli abbonati a livello globale dei […]
Commenta per primo