Cus Cagliari Volley – Acqui Terme: 3-2
Dopo la sconfitta di Mantova, Domenica 1 dicembre al “Pala Pirastu” di Cagliari, i rossoblù, del Cus Cagliari Volley, di Mister Simeon, cercano il riscatto, contro la compagine di Negrini Acqui Terme, terza forza del Campionato, avversario pesantemente agguerrito.
Laziali in Sardegna, per cercare conferme e mantenere il passo di Mantova e San Donà.
I° SET:
Piemontesi avanti in questo parziale. Un Set combattuto, con un “botta e risposta” dietro l’altro. Da evidenziare il solito Biasotto, con le sue potenti schiacciate, un salvataggio di Ciardo, come se fosse un difensore di calcio sulla linea di porta, e le giocate con pallonetto di Marinelli. Parziale però, che ha visto Acqui Terme prevalere.
19-25
Risultato parziale 0-1
II° SET:
Cagliaritani in vantaggio, per quasi tutto il Set. Un Biasotto che continua ad essere in strepitosa forma. Un match equilibrato, ma i sardi pareggiano i conti.
25-21
Risultato parziale: 1-1
III° SET:
Cagliari che parte subito bene, andando persino sul +3. Acqui Terme combatte, ma il pubblico di casa trascina i sardi con cori e suon di tromba. Ciardo una garanzia a battuta, ancora Marinelli provvidenziale ed il veterano Menicali che stupisce con le sue schiacciate. Il parziale termina a favore di casa. Locali in vantaggio.
25-19
Risultato parziale: 2-1
IV° SET:
Un Set equilibrato. Acqui Terme cerca di prendere il “volo”, ma Cus Cagliari che accorcia. Biasotto predomina ancora, la sua schiacciata sembra un colpo di Bazooka. Nonostante un match point per i sardi, questo viene sprecato, ed il parziale questa volta, va a favore dei Piemontesi. Si va al Tie break
24-26
Risultato parziale: 2-2
V°SET:
Ultimo parziale, per sancire il risultato definitivo. Pala Pirastu teso, ma non rinuncia a “soffiare” la sua squadra. Un ottimo lavoro di gruppo, un vero Team che collabora. Ma< è ancora lui, Morgan Biasotto a trascinare la squadra alla vittoria.
15-9
RISULTATO FINALE: 3-2
Importante vittoria dei locali. Punti che valgono oro. Bisogna continuare così, con un trend positivo in casa, ma anche in trasferta bisogna conquistare punti. E ora il prossimo impegno, sarò infrasettimanale casalingo, con il posticipo di Martedì 10/12 alle h15.45. Infatti i locali, ospiteranno il Brugherio, in un agguerrito scontro diretto.
Al termine del match, siamo riusciti a parlare con Mister LORENZO SIMEON:
Siamo riusciti a bloccare anche, due protagonisti della partita MICHAL MENICALI e LORENZO BIASOTTO:
Commenta per primo