(Adnkronos) – "Il 61% dei prodotti venduti su Amazon proviene da partner di vendita a terzi e Amazon ha preso un impegno con le aziende italiane e le piccole e medie imprese per raggiungere 4 miliardi di vendite all’estero entro il 2025. Il grado di digitalizzazione delle imprese italiane è ancora insufficiente. E sono necessarie delle politiche mirate al rafforzamento delle competenze digitali e del rafforzamento del mercato unico europeo. Oggi il 99% delle aziende italiane sono piccole e medie imprese, ma riescono a realizzare solo il 54% delle vendite all’estero proprio per la mancanza dell’uniformità e dell’armonizzazione legislativa tra i Paesi dell’Unione Europea. In questo senso, auspichiamo che una delle priorità del prossimo mandato europeo sia proprio il rafforzamento dell’armonizzazione legislativa e il rafforzamento del mercato unico europeo". E' quanto ha spiegato Ilaria Zanelotti, director sellers services di Amazon, durante l’evento di presentazione della ricerca sull’impatto dell’e-commerce in Italia, sottolineando l'importanza della crescita della filiera del digital retail. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Svelato il manifesto del 65° Festival dei Popoli
(Adnkronos) – Una donna si aggira per le vie di Firenze: è un'esploratrice che arriva da un luogo lontano e si fa incontro al pubblico del festival. Chi è e da dove viene? Quale messaggio […]
Milano, trovato corpo di donna nel fiume Lambro
(Adnkronos) – I vigili del fuoco di Milano stanno intervenendo in questo momento in via Rombon a Milano nello specchio del fiume Lambro per il recupero di un corpo, che dalle prime informazioni sembrerebbe di […]
Bper, nel 1° semestre 2024 utile a 724,2 miloni con un +2,8%
(Adnkronos) – Bper ha chiuso il primo semestre dell'anno con un utile netto pari a 724,2 milioni di euro, in rialzo del 2,8% sul primo semestre del 2023. I ricavi “core” sono aumentati del 7% […]
Commenta per primo