(Adnkronos) – “La campagna di screening è nata con un ritardo di quasi due anni e ad oggi non tutte le regioni hanno deliberato e recepito questa delibera. Alcune l'hanno recepita ma non attuata. E' importante espandere le classi di età e fare una campagna di informazione e di awareness. Oggi abbiamo terapie efficaci al 100% e non ne parla nessuno. Nell'epatite C uno screening generale in quattro anni ripagherebbe i soldi investiti per fare lo screening, per ospedalizzazioni, malattie ed eccessi evitati. Bisogna spostare l'idea dalla spesa in sanità all'investimento in sanità”. Lo ha detto Stefano Fagiuoli, direttore Uc di Gastroenterologia, epatologia e trapiantologia Asst Papa Giovanni XXIII, Bergamo e del dipartimento di Medicina, università Milano Bicocca, a margine del Congresso AISF sulle epatiti virali presso il Centro Congressi Auditorium della Tecnica di Roma. "https://www.mediapress24.it/wp-content/uploads/2024/03/fagiuoli.mp4"—salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sostenibilità: Ds Smith sostituisce un miliardo di oggetti plastica, 88 milioni solo in Italia
(Adnkronos) – In anticipo sulla tabella di marcia, grazie anche alla partnership con alcuni dei più importanti marchi consumer al mondo, DS Smith – azienda attiva nel riciclaggio e nella produzione di carta e uno […]
SNAI – Moto Gp: Bagnaia-Martin, resa dei conti a Barcellona, Pecco favorito per la gara, lo spagnolo per il titolo
(Adnkronos) – L’azzurro, che ha 24 punti da recuperare per il tris mondiale, è avanti nelle quote per la gara (1,85 a 3,50) e per la Sprint (2,00 a 3,00), ma nelle antepost è a […]
“Bonjour! Chine Soleil Hainan” international image exhibition and Hainan Tourism and Cultural Promotion Event Held in Paris, France
(Adnkronos) – PARIS, FRANCE – Media OutReach Newswire – 11 March 2024 – On the afternoon of 8th March, local time, " "Bonjour! Chine Soleil Hainan" international image exhibition and Hainan Tourism and Cultural Promotion […]
Commenta per primo