FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONISHIPS: Lunedi 22 al via gli Europei di Padel

 

In una rovente mattinata di luglio, iniziano i Campionati Europei di Padel: “FIP EUROPEAN PADEL CHAMPIONISHIPS“. 

Il circuito tennistico del “T..C. Cagliari – Tennis Club Cagliari”, nel suo impianto ha ospitato, un’altra importante competizione tennistica del 2024, dopo aver ospitato in primavera, i “Sardegna Open”, con tennisti del calibro di Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego.

Ma sappiamo tutti, che il Padel non è il tennis, è tutto un altro sport. Uno sport giovane, nato in Argentina, e diffusosi a macchia d’olio, in Europa, sin da subito in nazioni come la Spagna.

E per questo motivo gli iberici, sono i super favoriti alla vittoria finale. Ma mai dire mai.

L’Italia, allenata dalla Direttrice Tecnica, (il Ct del calcio) Marcella Ferrari, che guida sia la Nazionale maschile, sia la Nazionale femminile, ha tutte le carte in regola, per arrivare in fondo alla competizione.

Nella mattinata, la nazionale femminile parte forte ai FIP European Padel Championships iniziati oggi al TC Cagliari. Le azzurre hanno aperto il gruppo C travolgendo la Finlandia, con il “tie” che si è chiuso con le vittorie di tutti e tre i match in programma. Nel primo, Lorena Vano e Carlotta Casali hanno battuto 6-1 6-2 Venla Andersson e Matilda Vainio; hanno fatto ancora meglio Chiara Pappacena e Giorgia Marchetti con il 6-1 6-0 su Annika Sillanpää e Suheil Lizana. Nel terzo confronto è stata l’ora di Emily Stellato e Giulia Sussarello, vincenti 6-2 6-3 su Ella Sillanpää e Saana Saarteinen. Le azzurre (una delle quattro teste di serie insieme a Spagna, Francia e Svezia) guidano il girone C a punteggio pieno, davanti alla Germania (pure a 2 punti, ma con un match perso nel “tie” di stamattina), all’Ungheria e alla Finlandia.

Nel pomeriggio scende in campo la nazionale maschile e attendiamo i risultati.

Daniele Cardia

 

Informazioni su Daniele Cardia 320 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*