FIP European Padel Championships, l’Italia maschile travolge la la Gran Bretagna e passa ai quarti

Marcela Ferrari grande lavoro con tutti i professionisti della squadra

FIP European Padel Championships 2024 - Sardegna - Day 3, Wednesday © Alyssa van Heyst Photography 2024 for International Padel Federation

Ieri sera, Percorso netto per l’Italia maschile agli Fip European Padel Championships in corso a Cagliari. Così come le ragazze, gli azzurri chiudono il terzo “tie” battendo 3-0 la Gran Bretagna e accedono ai quarti di finale come prima squadra del gruppo B, senza perdere neanche un set: in campo oggi Giulio Graziotti/Riccardo Sinicropi (6-2 6-1 su Patacho/Salisbury), Simone Cremona/Facundo Dominguez (6-3 6-4 su Jones/Medina Murphy) e Michele Bruno/Aris Patiniotis (6-4 6-2 su Farquharson/Mohindra). L’Italia attende ora la vincente del tie tra la Svezia di Jonas Björkman e il Belgio, ancora in campo per la sfida decisiva. “Siamo una squadra unita e stiamo facendo un grande lavoro con tutti i professionisti della squadra”, ha detto Marcela Ferrari, direttore tecnico della Nazionale al termine della giornata. “Ho giocatori di qualità e posso mettere chiunque in campo. Sono otto campioni e ho la fortuna che tutti possono giocare ad alto livello”. “Al di là del risultato non è stata una giornata facile, il vento ha complicato la partita e contro Jones e Medina Murphy, gli elementi migliori della Gran Bretagna, non potevamo rilassarci. Siamo stati a sfruttare le palle break, ma non è stato facile”, ha aggiunto Simone Cremona.

In mattinata, sono in corso le partite della Nazionale Femminile, contro la Danimarca

 

 

Informazioni su Daniele Cardia 315 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*