(Adnkronos) – "Le foto del bacio di Meloni con Biden o Netanyahu dovrebbero far discutere quantomeno più della mia con Putin. E invece la propaganda di guerra ci ha fatto credere che da una parte ci siano i buoni (Occidente) e dall'altra i cattivi (Russia, in futuro anche la Cina?)". Così Jorit via social replica alle polemiche nate da un suo selfie con il presidente russo Vladimir Putin durante il Forum Internazionale della Gioventù a Sochi. "La recente visita in Russia è coerente rispetto al percorso di militanza artistica che porto avanti da anni e, come le precedenti, ambisce a diffondere un messaggio di pace. Lungi da me elogiare Putin, ma come non rompere la bolla di propaganda che ci vuole in conflitto e sempre su più fronti?", si legge ancora nel post. "I politici europei devono immediatamente riprendere i contatti diplomatici e aprire un dialogo con la Russia. Bisogna fermare la guerra, bisogna costruire ponti tra i popoli, bisogna farlo ora!", conclude lo street artist napoletano. Ieri Fratelli d'Italia aveva fatto sapere che presenterà un'interrogazione in Parlamento per "fare luce" sui fondi che la Regione Campania ha erogato a sostegno della realizzazione delle opere di Ciro Cerullo, in arte Jorit, per questo suo selfie. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Viola, con digiuno intermittente più morti cardiovascolari? ‘Aria fritta’
(Adnkronos) – "Aria fritta". Così, per come è stato disegnato e comunicato, l'immunologa dell'università di Padova Antonella Viola definisce lo studio presentato a un meeting dell'American Heart Association dal quale emerge, per chi segue il […]
Israele-Hamas, “Netanyahu non ha fretta di raggiungere accordo su ostaggi”: ecco perché
(Adnkronos) – Sembra che un nuovo accordo sugli ostaggi non fosse una priorità per la delegazione israeliana che ha partecipato al Cairo ai negoziati con Egitto, Usa e Qatar. Secondo Haaretz la delegazione guidata dal […]
Made in Italy: Nel mondo vale 2,18 mld euro, al Monte CarloGems l’arte di Massimo Palmiero
(Adnkronos) – Il made in Italy piace all’estero. Il marchio Italia nel mondo vale 2,18 miliardi di euro, secondo il National brand ranking, e si colloca al nono posto nel mondo. Il valore aggiunto del […]
Commenta per primo