(Adnkronos) – In arrivo nuove funzionalità di privacy per Chrome. Google ha rilasciato infatti Privacy Sandbox, un insieme di tecnologie per spostare il tracciamento utente dai cookie di terze parti al browser. L’iniziativa, cominciata nel 2019, mira a sostituire i cookie di terze parti, ovvero i cookie generati da domini che non sono quello che si sta visitando, utilizzati per il tracciamento delle preferenze utente e la generazione di annunci pubblicitari. Quello pubblicitario è uno dei mercati più floridi fra quelli legati al digitale. Nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027. —multimedia/news-to-gowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Porti, Autorità Palermo e Comune firmano accordo operativo
(Adnkronos) – L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale e il Comune di Palermo hanno firmato un accordo operativo che discende dall’accordo quadro siglato l’11 novembre del 2022, in cui si individuavano gli […]
Ecofin Budapest boicottato, attesi solo 8 ministri su 27
(Adnkronos) – Il boicottaggio di molti Paesi Ue nei confronti della presidenza di turno ungherese è riuscito. Nel prospetto distribuito stamani nella sala stampa del centro congressi Bàlna, sulle rive del Danubio, dove si riuniscono […]
Italia ancora dominata dall’anticiclone, le previsioni meteo di oggi
(Adnkronos) – Temperature ancora in aumento, con il picco atteso tra tre giorni. E' una primavera anticipata sull'Italia quella prevista dagli esperti meteo per oggi 3 febbraio e nei prossimi giorni, con una anomalia termica […]
Commenta per primo