(Adnkronos) – In arrivo nuove funzionalità di privacy per Chrome. Google ha rilasciato infatti Privacy Sandbox, un insieme di tecnologie per spostare il tracciamento utente dai cookie di terze parti al browser. L’iniziativa, cominciata nel 2019, mira a sostituire i cookie di terze parti, ovvero i cookie generati da domini che non sono quello che si sta visitando, utilizzati per il tracciamento delle preferenze utente e la generazione di annunci pubblicitari. Quello pubblicitario è uno dei mercati più floridi fra quelli legati al digitale. Nel 2023 il digital advertising nel suo complesso – cioè tutta la pubblicità che circola in rete – ha un valore di circa 624 miliardi di dollari. E potrebbe superare gli 800 miliardi, entro il 2027. —multimedia/news-to-gowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Violenza sessuale su 15enne mentre era al mare, arrestato
(Adnkronos) – Un uomo di 31 anni è stato arrestato dai carabinieri per aver abusato di una ragazzina di 15 anni in vacanza a Marina di Ragusa con la famiglia. Ad allertare i carabinieri è […]
Israele-Hamas, dall’Onu piano in 10 punti per fermare “la carneficina” a Gaza
(Adnkronos) – U n piano in 10 punti per fermare "la carneficina" nella Striscia di Gaza. E' quello presentato dal capo degli Affari Umanitari delle Nazioni Unite, Martin Griffiths, che comprende l'apertura di altri valichi […]
Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta
(Adnkronos) – Le autorità hanno decretato lo stato di massima allerta a seguito degli incendi boschivi che si sono diffusi in tutta la Grecia, alcuni dei quali sono stati appiccati deliberatamente, come quello scoppiato vicino […]
Commenta per primo