(Adnkronos) – "Grazie all'Intelligenza artificiale si può migliorare considerevolmente la qualità del proprio servizio e creare valore". Lo ha detto Pierre-Emmanuel Angeloglou, vicepresidente esecutivo di Louis Vuitton, intervenendo al Festival del Management organizzato da Sima all'università Bocconi di Milano. "In Louis Vuitton -spiega Angeloglou- abbiamo lavorato molto sul tema dell'intelligenza artificiale, avevamo addirittura un team dedicato". Del resto, "noi partiamo con un grande vantaggio, la conoscenza dei nostri clienti. I clienti di Louis Vuitton lasciano volentieri i loro dati perché desiderano che si sappia chi sono e cosa vogliono. Questo ci consente di avere una conoscenza più approfondita e, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, di migliorare in modo considerevole la qualità del servizio, fornendo servizi più mirati e studiati". L'intelligenza artificiale, in ogni caso, "rappresenta una grande sfida per il lusso perché su un elemento pilastro del lusso, la creatività". In ogni caso, conclude, "io non sono troppo preoccupato che possa entrare in competizione con il lavoro umano. Penso piuttosto che il discorso sia sempre su come utilizzarla e come possiamo adattare il nostro lavoro con l'Ia". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Xbox lancia la nuova serie di controller wireless Vapor
(Adnkronos) – Xbox ha annunciato l'introduzione della nuova serie Vapor per la sua famiglia di controller Wireless. Questa linea è ora disponibile per la personalizzazione attraverso Xbox Design Lab, offrendo ai giocatori l'opportunità di creare […]
Houthi, ancora un attacco nel Mar Rosso: missili su nave diretta in Iran
(Adnkronos) – Gli Houthi hanno attaccato un mercantile diretto in Iran che navigava nel Mar Rosso. Lo ha reso noto il comando centrale americano, secondo cui i militanti yemeniti sostenuti da Teheran hanno lanciato nella […]
Apple, lo spot dell’iPad Pro che indigna: arrivano le scuse – Video
(Adnkronos) – Apple, con un raro mea culpa, si è scusata per la sua ultima pubblicità dell'iPad Pro M4, i più sottili mai realizzati, ammettendo di aver "mancato l'obiettivo". Lo spot 'Crush', pubblicato martedì sui […]
Commenta per primo