(Adnkronos) – “Il mondo dei media e dell’informazione è uno dei settori più impattati dall’avvento dell’intelligenza artificiale generativa e ha scatenato grandi dibattiti sui rischi del deep fake e della misinformation. Per questo nell’avviare progetti che prevedono l’implementazione dell’IA sui nostri contenuti di qualità abbiamo prima di tutto condiviso al nostro interno un Codice di Autodisciplina per l’applicazione etica delle intelligenze artificiali all'interno delle nostre attività editoriali, che punta in primo luogo sulla centralità del ruolo umano e professionale nel processo di sviluppo e adozione dell’IA”. Lo ha detto Mirja Cartia d’Asero, ad del 'Gruppo 24 ore', intervenendo alla presentazione oggi a Roma del VI rapporto dell'Osservatorio di 4.Manager 'Intelligenza Artificiale. Cambiamento culturale e organizzativo per imprese e manager: nuove traiettorie della managerialità'. —lavorowebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Mauro Lamarra, life coach: “Liberare la mente dalle negatività primo passo per una vita felice ed appagante”
(Adnkronos) – In un contesto sociale sempre più competitivo, aumentano le richieste di supporto per superare ostacoli e problemi quotidiani Roma, 6 febbraio 2024.Negatività, difficoltà a credere in sé stessi, mancanza di fiducia per il futuro: […]
Nuovo studio, ‘il lago della Gioconda si trova nel paesaggio di Bobbio’
(Adnkronos) – La ricercatrice di storia dell'arte Carla Glori sostiene di aver individuato nel paesaggio reale di Bobbio, in provincia di Piacenza, tredici punti di riferimento presenti nella Gioconda di Leonardo da Vinci, il celebre […]
Future Health Index 2024, opinion leader: Ia migliora l’assistenza e la qualità delle cure sanitarie
(Adnkronos) – Le innovazioni basate sulla digitalizzazione, l'intelligenza artificiale e l'approccio data-driven sono gli elementi chiave per affrontare le sfide del sistema sanitario italiano , tra cui la carenza di personale, le difficoltà finanziarie, l'aumento […]
Commenta per primo