(Adnkronos) – Per avere successo nel mercato dell'export "servono 3 competenze: copertura, conoscenze e connessioni". "Copertura perché bisogna approcciare l’export con le spalle coperte da qualcuno, non si può esportare da soli. Conoscenza, non si può vendere all’estero senza un corretto skillset. Bisogna avere le capacità finanziarie per essere competitivi e quindi conoscenza e formazione sono fondamentali. E poi puntare sulle connessioni, quelle che noi spingiamo sono fondamentali". Lo ha detto il Chief marketing & communication officer di Sace, Antonio Frezza, durante il suo intervento ad una tavola rotonda con imprenditori locali, a Milano. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Marche, silver economy e digitale ridefiniscono il mercato del lavoro
(Adnkronos) – Il tessuto economico marchigiano si appresta a un'epoca di trasformazioni epocali, spinte dalla rivoluzione digitale, dalla transizione verde e dall'invecchiamento demografico. Secondo le analisi del Centro Studi Cna Marche, basate sui dati di […]
Amazon, multa di 10 milioni dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta
(Adnkronos) – L’Antitrust ha irrogato una sanzione di 10 milioni di euro in solido a due società del gruppo Amazon, le aziende lussemburghesi Amazon Services Europe S.à r.l. e Amazon EU S.à r.l. "Grazie all’attività […]
‘Prato prima di Prato’, apre percorso archeologico
(Adnkronos) – Il Museo di Palazzo Pretorio di Prato prosegue il progetto di ampliamento del percorso museale e inaugura al piano terra il nuovo nucleo "Prato prima di Prato" che espone alcuni significativi reperti archeologici, […]
Commenta per primo