Oggi si insedia ufficialmente, la Rete sociosanitaria e assistenziale, che abbiamo istituito con la Regione Umbria, per garantire nei tre giorni del G7, un punto di riferimento per le persone con disabilità.
La Questura di Perugia metterà a disposizione una linea dedicata per coordinare le esigenze di tipo assistenziale e sociosanitario e sono molti i soggetti coinvolti a vario titolo nella rete”. Così il Ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli, oggi in conferenza stampa a Palazzo Donini a Perugia, alla quale hanno partecipato Donatella Tesei, presidente della Regione Umbria, e Paola Fioroni, presidente dell’Osservatorio regionale per le persone con disabilità.
Il Ministro Alessandra Locatelli:
«Ringrazio la Regione Umbria, il direttore regionale della sanità, le Forze dell’Ordine, la Prefettura e la Questura, i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, il 118, la Croce Rossa Italiana, Aism e in particolare il Serafico di Assisi che garantirà un punto di riferimento prezioso per le persone con disabilità, per le famiglie e le diverse evenienze. Nelle prossime settimane metteremo a punto anche il sistema di preregistrazione che sarà pubblicato sul sito del G7. Tornerò ai primi di settembre per dare maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione all’evento di apertura del 14 ottobre. Ringrazio per la collaborazione il Comune di Assisi e il Comune di Perugia, e tutti coloro che stanno lavorando ai vari tavoli tecnici dando vita ad una organizzazione curata e sentita dell’evento. Un ultimo ringraziamento per la preziosa collaborazione va a Federalberghi che si sta impegnando moltissimo al fine di garantire accoglienza e supporto nella prenotazione a tutti i partecipanti. Oggi diamo vita ad un percorso virtuoso, ogni persona ha il diritto di poter partecipare agli eventi e di essere adeguatamente supportata e tutelata».
Commenta per primo