(Adnkronos) – L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'istruttoria nei confronti di Interflora Italia, comunica in una nota, per ''presunte pratiche commerciali scorrette durante la pubblicizzazione e la vendita degli omaggi floreali, in violazione delle norme del codice del consumo''. In particolare, la società Interflora potrebbe ''non rispettare le tempistiche 'garantite' di consegna dei prodotti venduti che in alcuni casi sarebbero anche difformi, in termini di qualità e di varietà, da quelli scelti dai consumatori''. Inoltre, spiega l'Autority, ''potrebbe non rappresentare in modo adeguato i costi obbligatori connessi al servizio di consegna dell’omaggio floreale. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto un’ispezione nei confronti della società Interflora Italia con l’ausilio del nucleo speciale antitrust della guardia di finanza. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Natale: dall’ambiente alle abitudini, le ‘5A’ dei pediatri per feste in serenità
(Adnkronos) – Le vacanze offrono sempre ai genitori un'opportunità preziosa per rallentare i ritmi di vita, spesso frenetici, ritrovare il piacere di trascorrere momenti piacevoli con i figli in un contesto di serenità e leggerezza, […]
Mare, Musumeci: “Come risorsa è diventata una cosa seria, al Sud puntare su infrastrutture”
(Adnkronos) – "Il mare come risorsa è diventata uno cosa seria. Si sta rivelando una carta del mazzo mai giocata perché non ha mai avuto una sua centralità". A dirlo oggi il ministro per la […]
Imprese: gestione dei rischi climatici, Sace in partnership per polizze dedicate
(Adnkronos) – È stata siglato l’accordo tra Sace e Bnl Bnp Paribas, in partnership con One Underwriting, Agenzia del Gruppo Aon, per un’esclusiva di distribuzione del prodotto ‘Protezione Rischio Clima’ per il canale bancassurance dell’Istituto […]
Commenta per primo