(Adnkronos) – L'auto si riconferma la grande passione degli italiani: è ancora la categoria più visitata del 2023.
Subito Motori riconferma il trend di crescita registrata negli ultimi anni. Nel 2023 il sito ha avuto oltre 575 milioni di visite nel 2023 e oltre 1 milione di utenti attivi ogni giorno. Il podio della classifica delle auto più cercate conferma le medaglie dello scorso anno. Primo posto per la mitica Panda, gioiellino tutto italiano, al secondo posto l’intramontabile citycar tedesca Volkswagen Golf, seguita al terzo posto da un’altra eccellenza, la Fiat 500.
Tra i TOP brand invece troviamo un podio tutto tedesco per il sesto anno consecutivo, che premia i tre brand premium BMW, Mercedes e Audi. Al quarto posto troviamo l’inglese Mini seguitoda Fiat.
Subito Motori ha analizzato anche le parole più ricercate sulla piattaforma che testimoniano quali siano le diverse esigenze degli italiani in fatto di auto. Tra le parole più cercate, infatti, vediamo al vertice sempre 4X4, accompagnata dalla parola Neopatentati. Al terzo posto GPL, ancora oggi tra le opzioni più diffuse di carburante alternativo alla benzina, seguito da Pick-up.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Commenta per primo