(Adnkronos) – La scelta di un'auto è sempre più complessa o forse più drastica rispetto il passato perchè sempre di più bisogna fare i conti con i costi di manenimento e la sua affidabilità. Da un'indagine europea di Altroconsumo svolta tramite un questionario su oltre 30mila automobilisti di ben nove Paesi è emerso che la scelta di un'auto dipende soprattutto dalla sua affidabilità. Questa voce risulta essere la principale scelta per il 38% degli intervistati. Al secondo posto c’è il prezzo, ritenuto prioritario per la scelta dal 14% delle persone mentre la terza scelta, 10%, è legata alle esigenze personali e familiari. La parte più alta della classifica sull’affidabilità è occupata da quattro case automobilistiche giapponesi, prima tra tutte Lexus seguida dalla spagnola Cupra (quinta), la sudcoreana Kia (sesta) e la tedesca Smart (settima). A seguire Honda, Mitsubishi, Nissan e Mazda. I marchi blasonati come Mini, Bmw, Porsche, Audi, Mercedes-Benz si dispostrano sempre super affidabili ma hanno sempre un costo non compatibile con tutte le tasche. Per avere la massima affidabilità di una vettura consigliamo sempre di prenderla nuova o da fonti ufficiali garantite dai concessionari. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Marvel Rivals, annunciato il nuovo sparatutto gratis
(Adnkronos) – NetEase e Marvel Games hanno svelato una nuova avventura nel multiverso dei supereroi, Marvel Rivals, uno sparatutto gratuito basato su squadre 6 contro 6 che porterà su PC le icone dei fumetti più […]
Chiara Ferragni e pandoro Balocco, tribunale conferma pratica commerciale scorretta
(Adnkronos) – "Con una clamorosa sentenza il Tribunale di Torino ha accolto il ricorso presentato da Codacons, Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi e Adusbef, accertando la pratica scorretta messa in atto dall’azienda Balocco sul caso […]
Milano Serravalle – Milano Tangenziali lancia prossimi Asecap Days, dal 13 al 15 maggio
(Adnkronos) – Si è tenuto oggi l’incontro istituzionale “Dall’Europa a Milano: un viaggio nel futuro”, organizzato da Milano Serravalle – Milano Tangenziali, storica concessionaria autostradale che fa capo al gruppo Fnm, con l’obiettivo di promuovere […]
Commenta per primo