(Adnkronos) – Verona, Martedì 24 settembre 2024 – Il 20 settembre, Grafical, azienda leader nel settore della stampa e del packaging di lusso con sede in Valpolicella, culla del vino veronese, ha celebrato il suo 40° anniversario con un open house che ha lasciato il segno. L'evento, che ha richiamato clienti, designer, partner e fornitori, è stato un tributo alla passione dell'azienda per la stampa e all'eccellenza che ha contraddistinto i suoi quattro decenni di attività. L'open house è stato molto più di una semplice visita aziendale. Gli ospiti hanno avuto l'opportunità di immergersi nel mondo di Grafical, assistendo in tempo reale alla creazione di etichette esclusive realizzate da quattro agenzie di riferimento per il packaging design: ADOC Wine Design Studio, Dario Frattaruolo Design, NSG Design e O,Nice! Studio. La giornata è stata arricchita una serie di interventi esclusivi all’interno di un talk dal titolo “Non dire brand se non ce l’hai nel packaging” – con la partecipazione di Tommy Meduri (Senior Advisor, Iter SB), Enrica Tiozzo (Senior Client Officer, IPSOS), Giuliano Trenti (CEO&Founder, Neurexplore), Angelo Tribocco (Managing Director, Nilpeter) e Cinzia Coderin (Product Manager, Santa Margherita Gruppo Vinicolo), per approfondire come sostenibilità, neuromarketing, tecnologia, design e storytelling si applicano al mondo del packaging, e dalla presenza di Salvatore Russo, figura di spicco nel panorama della comunicazione italiana, che ha guidato i presenti in un coinvolgente viaggio attraverso la storia e i valori di Grafical L’intero evento è frutto della direzione creativa e dell’organizzazione di Advision. Per celebrare l'anniversario, Grafical ha offerto agli ospiti un cadeau speciale: un Bitter artigianale de La Bottega di Aro, impreziosito da quattro etichette commemorative create dalle agenzie di design partecipanti. Queste etichette, stampate su materiali di alta qualità grazie alla collaborazione con importanti aziende del settore come LUXORO, FEDRIGONI SELF-ADHESIVES, AVERY DENNISON e UPM RAFLATAC, raccontano la storia di Grafical e la sua dedizione all'innovazione e alla qualità. La serata si è conclusa con un esclusivo party privato, riservato a partner e collaboratori, che ha suggellato i 40 anni di successi di Grafical. L'evento è stato un'occasione per celebrare non solo i traguardi raggiunti, ma anche le solide relazioni che l'azienda ha costruito nel corso degli anni con i suoi stakeholder. Fondata nel 1984, Grafical si è affermata come punto di riferimento nel settore della stampa e del packaging di lusso, grazie alla sua costante ricerca dell'eccellenza e alla capacità di coniugare tradizione e innovazione. L'azienda si distingue per la qualità dei suoi prodotti, l'attenzione al dettaglio e la capacità di soddisfare le esigenze più complesse dei clienti. —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ragno violino, boom di chiamate al centro antiveleni: ecco cosa fare in caso di morso
(Adnkronos) – Paura del ragno violino? "I ragni nostrani non hanno una tossicità elevata. Ne abbiamo due o tre che possono fare del male in Italia, ma non sono ragni mortali o potenti come i […]
Stellantis: tagliati 1.087 posti
(Adnkronos) – Il Gruppo Stellantis continua nella sua strategia del taglio costi, a farne le spese questa volta sono i lavoratori. Dopo aver firmato un accordo con i Sindacati per le uscite incentivate negli stabilimenti […]
Regionali Sardegna, Meloni: “Sconfitta stimolo a migliorarsi e mettersi in gioco”
(Adnkronos) – "La mia valutazione" sulla sconfitta alle elezioni regionali 2024 in Sardegna è che "se, nonostante le liste di centrodestra avessero la maggioranza dei consensi non siamo riusciti a vincere con il candidato presidente, […]
Commenta per primo