(Adnkronos) – “C’è un legame fortissimo tra lo sport e l’acqua e la salute, di cui l’acqua è un emblema. L’edizione 2024 della maratona ha come valore identitario l’acqua e la sua importanza per lo sport ma soprattutto a livello educativo per la consapevolezza dei cittadini per quello che riguarda evitare gli sprechi ed essere il più consapevoli possibile”. Così Virman Cusenza, Direttore della comunicazione Acea dal palco del Expo Village della Acea Run Rome The Marathon che è stato inaugurato ieri presso il Palazzo dei Congressi all'Eur. Ha aggiunto: “Acea è il title sponsor dell’edizione 2024, lo siamo da oltre vent’anni da quando è nata questa manifestazione però questa è la prima manifestazione che si svolge all’insegna dell’acqua e quindi per la tutela della risorsa idrica, mandiamo un messaggio ai più giovani. Quest’anno abbiamo sottoscritto un importante protocollo con il Ministero della pubblica istruzione che prevede l’ora di educazione idrica nelle scuole, per formare la consapevolezza dei cittadini di domani. Per poi puntare al saldo zero di sprechi”. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Ucraina-Russia, Putin prepara nuovo attacco: l’analisi
(Adnkronos) – La Russia aumenta la pressione nella guerra con l'Ucraina e, mentre il conflitto si avvia a tagliare il traguardo dei 2 anni, Mosca prepara la nuova spallata per sfondare le difese di Kiev. […]
Israele, medico italiano a Tel Aviv: “Resta minaccia Hezbollah”
(Adnkronos) – ''Le 48 ore di stato di emergenza sono rimaste solo per l'esercito'' di Israele, mentre i cittadini di Tel Aviv, su cui puntavano i lanciarazzi di Hezbollah, ''hanno ripreso la 'cosidetta' vita normale […]
Elezioni Usa, Trump: “Biden non si arrenderà per il suo ego”
(Adnkronos) – Donald Trump ritiene che Joe Biden resterà in corsa per la Casa Bianca, nonostante le pressioni crescenti all'interno del Partito Democratico affinché si ritiri a causa dei dubbi sulle sue capacità cognitive ed […]
Commenta per primo