(Adnkronos) – “Quest’anno abbiamo organizzato, assieme alla Camera di Commercio di Roma, questo primo festival del mare. In occasione di questo evento abbiamo realizzato una ricerca di mercato internazionale che ha visto coinvolti sei paesi che sboccano sul Mediterraneo”. Così ha detto l’amministratrice delegata dell’Istituto Piepoli, Sara Merigo, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. “Lo studio è utile per analizzare la centralità di Roma e l’importanza dell’Italia nel suo ruolo strategico all’interno del Mediterraneo – ha continuato l’Ad -. Quello che è emerso è il fatto che i cittadini del Mediterraneo, sia del nord sia del sud, percepiscono l’importanza strategica dell’Italia e di Roma al suo interno” . “Gli intervistati sperano che questa centralità venga sempre più rafforzata nel corso dei prossimi anni”, ha concluso Merigo. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Gavelli (Danone): “Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente”
(Adnkronos) – “In Danone, la sostenibilità economica va di pari passo con quella sociale e ambientale e, attraverso il modello del ‘Megafono Sociale’, il business diventa uno strumento concreto per avere un impatto positivo su […]
Vietati “verde” e “eco” tra le indicazioni di un prodotto: “troppo generici” per la direttiva Ue
(Adnkronos) – Dire che qualcosa è sostenibile, senza spiegare come, non sarà più ammesso. A darne notizia negli scorsi giorni è il Parlamento europeo. La direttiva, approvata mercoledì 17 gennaio, con 593 voti favorevoli, 21 […]
Stellantis conferma la propria leadership nei veicoli commerciali
(Adnkronos) – Parte bene il 2024 per i veicoli commerciali Stellantis che confermano la propria leadership nel mercato italiano. FIAT Professional è stato il brand che ha realizzato la miglior performance con una quota del 25,5% […]
Commenta per primo