(Adnkronos) – “Quest’anno abbiamo organizzato, assieme alla Camera di Commercio di Roma, questo primo festival del mare. In occasione di questo evento abbiamo realizzato una ricerca di mercato internazionale che ha visto coinvolti sei paesi che sboccano sul Mediterraneo”. Così ha detto l’amministratrice delegata dell’Istituto Piepoli, Sara Merigo, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. “Lo studio è utile per analizzare la centralità di Roma e l’importanza dell’Italia nel suo ruolo strategico all’interno del Mediterraneo – ha continuato l’Ad -. Quello che è emerso è il fatto che i cittadini del Mediterraneo, sia del nord sia del sud, percepiscono l’importanza strategica dell’Italia e di Roma al suo interno” . “Gli intervistati sperano che questa centralità venga sempre più rafforzata nel corso dei prossimi anni”, ha concluso Merigo. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Sciopero trasporto pubblico locale, Usb: “24 gennaio mobilitazione nazionale”
(Adnkronos) – Bus, tram e metro a rischio il 24 gennaio 2024 per uno sciopero dei mezzi proclamato dall'Usb. "Le associazioni datoriali rifiutano il confronto sulla proposta di rinnovo ccnl trasporto pubblico locale, il 24 […]
Israele, protesta formale dell’Italia: “Attacco a basi Unifil non ammissibile”
(Adnkronos) – Protesta formale dell'Italia con Israele dopo che il quartier generale e due basi italiane dell'Unifil nel sud del Libano sono state raggiunte da colpi di armi da fuoco da parte dell’esercito di Tev […]
1 maggio, Margiotta (Confsal): “Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità”
(Adnkronos) – "Nel contesto attuale, aggravato dalle frequenti morti sul lavoro, dalla disparità retributiva e da una occupazione giovanile che fatica a decollare, il primo maggio assume un valore ancor più denso di significato”. Lo […]
Commenta per primo