(Adnkronos) – “Quest’anno abbiamo organizzato, assieme alla Camera di Commercio di Roma, questo primo festival del mare. In occasione di questo evento abbiamo realizzato una ricerca di mercato internazionale che ha visto coinvolti sei paesi che sboccano sul Mediterraneo”. Così ha detto l’amministratrice delegata dell’Istituto Piepoli, Sara Merigo, a margine del suo intervento al Festival del mare che si sta tenendo a Roma presso il Tempio di Adriano. “Lo studio è utile per analizzare la centralità di Roma e l’importanza dell’Italia nel suo ruolo strategico all’interno del Mediterraneo – ha continuato l’Ad -. Quello che è emerso è il fatto che i cittadini del Mediterraneo, sia del nord sia del sud, percepiscono l’importanza strategica dell’Italia e di Roma al suo interno” . “Gli intervistati sperano che questa centralità venga sempre più rafforzata nel corso dei prossimi anni”, ha concluso Merigo. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Germania, attacco con coltello a Solingen: morti e feriti alla festa cittadina
(Adnkronos) – Alcune persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un attacco durante la festa per le celebrazioni del 650esimo anniversario della città di Solingen, nella Germania occidentale. Lo riferisce l'agenzia Dpa, che cita […]
Israele pronto a nuova fase della guerra. Hamas: “60 ostaggi morti in raid”
(Adnkronos) – "Sappiamo cosa è necessario fare e siamo pronti alla fase successiva" della guerra contro Hamas al termine della tregua nella Striscia di Gaza. Ad assicurarlo è il capo delle Forze di difesa israeliane, […]
AUTOCRYPT Releases Polarion-Based Cybersecurity TARA Template for the Automotive Industry
(Adnkronos) – SEOUL, South Korea, Dec. 18, 2023 /PRNewswire/ — Automotive cybersecurity company AUTOCRYPT recently announced the release of "TARA Template for Automotive," a project management tool for conducting Threat Analysis and Risk Assessment (TARA), a […]
Commenta per primo