(Adnkronos) – L'espansione di Netflix nello streaming supportato dalla pubblicità sembra essere un successo: la piattaforma di streaming ha annunciato di avere raggiunto 40 milioni di utenti mensili nell'opzione con inserzioni, che in Italia costa 5,49 euro. Si tratta di un significativo aumento rispetto ai 23 milioni di utenti di inizio anno: ci sono voluti sei mesi perché questa opzione raggiungesse 5 milioni di utenti dopo il suo lancio nel 2022. Ad aprile, il servizio contava un totale di 270 milioni di abbonati in tutti i livelli. Netflix ha anche rivelato che, nelle regioni dove gli annunci sono disponibili, oltre il 40 percento dei nuovi utenti si iscrive al piano con pubblicità. In occasione dell'annuncio di questo traguardo, Netflix ha svelato i suoi piani per lanciare una piattaforma pubblicitaria proprieraria. Amy Reinhard, presidente della pubblicità di Netflix, ha spiegato che "portare la nostra tecnologia pubblicitaria in casa ci permetterà di gestire il piano pubblicitario con lo stesso livello di eccellenza che ha reso Netflix il leader nella tecnologia di streaming oggi". Inoltre, mentre inizialmente Netflix aveva collaborato con Microsoft come partner globale per la tecnologia e le vendite pubblicitarie, ora sta aggiungendo Google, The Trade Desk e Magnite a questa lista. La notizia arriva lo stesso giorno in cui Netflix ha annunciato un'ulteriore spinta verso gli eventi in diretta, dopo aver ottenuto i diritti di streaming per le partite della NFL nel giorno di Natale. Ci saranno anche diversi speciali comici live e presto verrà trasmesso un incontro di boxe tra Jake Paul e Mike Tyson, e trasmissioni settimanali della WWE. Il tutto avviene in un momento in cui Netflix e i suoi concorrenti hanno iniziato sempre più a somigliare alla vecchia TV via cavo, attraverso aumenti di prezzo e pacchetti combinati. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Infrastrutture, inaugurata nuova Conca di Intestadura a Musile di Piave
(Adnkronos) – A un anno dall’avvio dei lavori e a oltre 150 anni dalla sua apertura alla navigazione fluviale, la Conca di Intestadura, opera infrastrutturale di primario valore storico- culturale e idraulico, che collega il […]
Richiamo per lotto di mozzarella, date di scadenza errate
(Adnkronos) – Richiamo per la mozzarella da 125 grammi 'Merivio' – lotto LN4050C – prodotta da Granarolo Spa. "Il prodotto riporta date di scadenza errate: 15 marzo 2023 e 15 marzo 2025: la scadenza corretta […]
Abbandono di vetro in strada, lo fa 1 italiano su 4: i dati
(Adnkronos) – Dichiara di farlo almeno un italiano su quattro, ma più di sei su 10 provano indignazione. Questo è il quadro emerso da una ricerca del birrificio Ichnusa, commissionata ad AstraRicerche, per fotografare opinioni […]
Commenta per primo