Nuova Rolls-Royce Cullinan Serie II: lusso e tecnologia

(Adnkronos) – La Rolls-Royce sulla scia del successo del modello lanciato nel 2018, presenta una nuova generazione della Cullinan.  È il risultato dei feedback dei clienti, un modello che porta al debutto una serie di nuove tecnologie. Upgrade che portano la Rolls-Royce Cullinan a rispondere ai canoni del lusso non tralasciando le qualità essenziali che le hanno una popolarità senza precedenti.  La parte più caratterizzante del SUV inglese è il frontale, che con le sue linee semplici e pulite, enfatizza le proporzioni della vettura.  La griglia, totalmente rinnovata è illuminata e presenta una striscia orizzontale tra le luci diurne, particolare che richiama la Phantom Serie II.
 Osservando la Cullinan lateralmente si percepisce la linea sobria del SUV. Possenti i cerchi da 23 pollici.  Posteriormente i terminali di scarico esprimono tutta la potenza di una vettura tanto esclusiva quanto unica. I sottili gruppi ottici posteriori contribuiscono a rendere, alla vista, ancora più possente il retro della Rolls.  Nell’abitacolo la differenza più netta rispetto alla versione precedente è il nuovo display dell’infotainment, ridisegnato per accogliere l’inedito sistema operativo Spirit che presenta un’infinita possibilità di personalizzazioni. Il guidatore può persino abbinare la tonalità delle luci con quella dei rivestimenti per creare un’atmosfera degna dei più lussuosi salotti inglesi.  I passeggeri posteriori, tramite due ampi display, possono utilizzare la connessione 5G, la Cullinan si trasforma così in un luxury office.  Due le versioni presenti in gamma: • Cullinan  • Black Badge.  Entrambe sono equipaggiate con il V12 biturbo da 6,75 litri, la “base” può contare su una potenza di 563 CV, per la “Black Badge” invece la potenza sale a 592 CV per 900 Nm di coppia massima. La velocità, autolimitata, è di 250 km/h e lo 0-100 km/h è coperto in 5,2 secondi. —motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*