_Care amiche e cari amici_,
*Oggi*, presso l’ *hotel de la Ville* di Roma, si è tenuto il workshop _*Hands In Fashion*_, un progetto che lavora per costruire un settore della moda più inclusivo e multiculturale.
L’evento è stato promosso dall’ONG *Fashion Minority Alliance* in collaborazione con *B&W – Black&White*. Noi c’eravamo e ve lo racconteremo presto in radio: uno dei focus era sulla creatività (in quest’ambito) del mondo afro discendente in Italia.
*Domani pomeriggio* invece, *15.30*, su *Radio Rai Gr Parlamento*, andrà in onda uno speciale estratto dal *45° Congresso Nazionale _SICV&GIS_* (*Società Italiana di Chirurgia Vertebrale Gruppo Italiano Scoliosi*). L’avanzamento tecnologico nel settore medico-scientifico viene sempre più in supporto del perfezionamento della *riabilitazione*, consentendo di raggiungere *risultati rivoluzionari e la speranza comincia a farsi strada per coloro che non deambulano*. Tra i numerosi interventi della giornata di sabato 11 maggio, ascoltiamo le parole dei professori *Pietro Mortini* e *Carlo Ruosi*.
Domenica mattina *_O Anche No_* _non andrà in onda_ , ma vi aspettiamo *lunedì notte*, ore *1.15* circa, *Rai 3*, per la *replica* di una puntata davvero speciale.
Tra gli protagonisti della trasmissione *Dario Meneghetti* e il suo libro *_Una pinta di nuvole_*. Scoprite tutti gli ospiti qui: https://www.angelipress.com/o-anche-no/o-anche-no-va-a-conoscere-dario-meneghetti-gia-tenore-ora-poeta-con-sla/
Prima di questo appuntamento, sempre *lunedì* 20 maggio, ore *20.30*, saremo su *Radio Rai Gr Parlamento* con una nuova intervista de *_La Sfida della Solidarietà_*. Con noi *Marco Rossi Doria*, presidente di *_Con i Bambini_*.
*_Non sono emergenza_* questa la campagna dell’impresa sociale per il contrasto alla povertà educativa _Con i Bambini_ che verrà raccontata agli italiani il 20 novembre prossimo in occasione della Giornata internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
Le bambine e i bambini italiani sono 9 milioni 400 mila, tra questi, 1.2 milioni sono in povertà assoluta e più di 2 milioni in povertà relativa. Ma le cose possono cambiare IN MEGLIO. Gli adolescenti ci parlano e ci dicono: “non sono emergenza!”
Commenta per primo