(Adnkronos) – OpenAI, l'azienda che ha creato ChatGPT, starebbe pensando di inserire la pubblicità nei suoi prodotti di intelligenza artificiale. A rivelarlo è stata Sarah Friar, il nuovo direttore finanziario, in un'intervista al Financial Times. L'idea è quella di trovare nuove fonti di guadagno per sostenere i costi elevati dello sviluppo di tecnologie così avanzate. Friar ha però precisato che l'azienda vuole essere prudente e valutare con attenzione il "quando e dove" introdurre la pubblicità, per non rischiare di rovinare l'esperienza degli utenti. In effetti, bombardare di pubblicità chi usa ChatGPT potrebbe essere controproducente, allontanando le persone e danneggiando l'immagine di OpenAI come azienda innovativa. Non solo, raccogliere dati per profilare gli utenti e mostrare loro pubblicità mirate potrebbe anche creare problemi di privacy. Insomma, la questione è delicata e OpenAI si trova di fronte a un bivio: da una parte ha bisogno di soldi per continuare a sviluppare tecnologie sempre più sofisticate, dall'altra non vuole rischiare di perdere utenti e credibilità. Per ora, Friar ha chiarito che non ci sono piani immediati per inserire la pubblicità. Probabilmente OpenAI sta ancora studiando la situazione per trovare la soluzione migliore, che permetta di fare profitti senza compromettere la qualità dei suoi prodotti. Sarà interessante vedere come si evolverà questa vicenda, perché potrebbe influenzare il futuro dell'intelligenza artificiale e il suo impatto sulla società. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Codere, a Parma apre la nuova gaming Hall Vittoria
(Adnkronos) – Tutto pronto a Parma per l’inaugurazione della nuova Gaming Hall Vittoria di Codere Italia in programma sabato 2 dicembre alle ore 19.00 nella nuova location di Via Mantova 77/a. I clienti avranno a […]
Incidenti a Padova e Napoli, perdono la vita due giovanissimi
(Adnkronos) – Doppio incidente mortale nella notte in provincia di Padova e Napoli con vittime due giovanissimi. A Padova una ragazza di 16 anni di Conselve ha perso la vita a causa del ribaltamento della […]
Masperi (ad Sap Italia), con nostro Joule portiamo la generativa nei processi business
(Adnkronos) – La consapevolezza sull'Intelligenza Artificiale "è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi 12 mesi e di questo dobbiamo ringraziare ChatGtp" e la "vera novità di questi ultimi anni è l'Ia generativa" e "noi con […]
Commenta per primo