Palermo – In un’imponente operazione volta al contrasto della criminalità, i Carabinieri della Compagnia Palermo Piazza Verdi hanno arrestato un uomo di 44 anni, già noto alle autorità, per possesso illegale di armi, falsificazione di monete, introduzione e spendita di denaro falso nello Stato, e possesso e fabbricazione di documenti d’identità contraffatti.
Il blitz, condotto dai militari appartenenti alle Stazioni di Acqua dei Corsari e Brancaccio con il supporto del Nucleo Cinofili di Palermo-Villagrazia, ha permesso di ispezionare l’abitazione del sospettato, situata nel quartiere Ciaculli. Qui, le forze dell’ordine hanno rinvenuto tre pistole a tamburo modificate, due delle quali prive di matricola, e un arsenale di quasi 80 proiettili di vario calibro.
Oltre alle armi, la perquisizione ha portato alla luce una stamperia clandestina ben attrezzata, utilizzata per la produzione illecita di denaro e documenti falsi. Nascosta all’interno di un locale dell’indagato, la stamperia era dotata di computer, stampanti avanzate e matrici. Tra i prodotti illeciti fabbricati figurano denaro, documenti di identità, patenti di guida e codici fiscali.
Durante l’operazione, sono stati sequestrati oltre 50.000 euro in banconote contraffatte di svariati tagli e numerosi documenti falsificati.
Su disposizione del Pubblico Ministero, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale Lorusso-Pagliarelli, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che è stato successivamente confermato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
Be the first to comment