(Adnkronos) – "Il nostro ruolo sarà fornire le infrastrutture di rifornimento degli autobus. E' un progetto antico, ma ci è servito come apripista. Questo progetto all'interno dell'infrastruttura portuale sarà di rifornire due autobus che porteranno i turisti all'interno del porto. Siamo molto indietro come Paese ma questo genere di progetti ci ha dato delle linee guida da seguire. Gli autobus ad idrogeno sono una sfida economica". Ad affermarlo è Jack Czaplinski, direttore tecnico Cfft Civitavecchia durante il workshop avente ad oggetto gli sviluppi in atto della mobilità a idrogeno nel contesto portuale e retroportuale di Civitavecchia. "Potenzialmente la Hydrogen Valley – sottolinea – potrebbe rifornire 6 autobus per la città di Civitavecchia e mandare avanti l'intero processo logistico con il full electric". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Mitsubishi Motors svela il Nuovo ASX B-SUV
(Adnkronos) – Mitsubishi Motors Europe rivoluziona il segmento dei B-SUV con la presentazione del nuovo ASX B-SUV. Il Nuovo ASX (Active Sports X-over") è stato ridisegnato per incorporare completamente il distintivo frontale "Dynamic Shield" di […]
Cinema, Letta (Medusa): “Presto un progetto molto molto siciliano”
(Adnkronos) – "C'è un progetto molto interessante che verrà annunciato a giorni, che si concretizzerà a breve, posso dire solo che sarà molto molto siciliano per quello che racconta e per chi lo racconta, ma […]
Il Festival Nazionale dell’Economia Civile 2024 il 3 ottobre apre all’Università di Firenze con la Civil Social Business City
(Adnkronos) – Le aree urbane occupano il 3% della superficie terrestre, ma ospitano la metà della popolazione mondiale: per questo motivo devono essere considerate il punto di partenza per i provvedimenti volti ad affrontare la […]
Commenta per primo