(Adnkronos) – La nuova Renault Rafale è stata scelta dalla
Presidenza della Repubblica Francese
in qualità di auto ufficiale. Racchiude tutto il know-how del Marchio automobilistico della doppia Losanga, la Renault Rafale è un SUV coupé di nuova generazione che si posiziona nell’affollato segmento D.
Progettata dal Centro di design di Renault con sede a Guyancourt, il suo stile è frutto della matita di Gilles Vidal, Direttore del Design del Gruppo Renault.
La vettura in dotazione alla Presidenza della Repubblica Francese è stata specificatamente trasformata in funzione delle esigenze presidenziali. La carrozzeria è in “Blu Summit”, la calandra riporta la bandiera francese, i portabandiera sono rimovibili, i cerchi in lega hanno un design specifico e sono da 20 pollici. Da più di cento anni, i Presidenti della Repubblica Francese, utilizzano vetture ufficiali per i loro spostamenti. La prima Renault utilizzata dalla Presidenza è stata una Renault 40 CV nel 1920. Modello rimasto in servizio fino al 1928. Fu utilizzata da Paul Deschanel, Alexandre Millerand e Gaston Doumergue, un’auto che a quei tempi era il punto di riferimento dei modelli di lusso del Marchio francese. A partire da quell’anno, sono stati ben 12 i Presidenti della Repubblica francese che hanno scelto una Renault per i propri spostamenti. L’ultima Renault in dotazione all’Eliseo nel 2016 è stata la Espace V.
—motoriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Commenta per primo