(Adnkronos) – Blackout e problemi con Telegram e WhatsApp sono stati segnalati dalla Russia. L'agenzia russa Tass ha parlato di utenti di Telegram che hanno riscontrato difficoltà perlopiù nella versione 'mobile', in alcuni casi con canali e chat non aggiornati. Per WhatsApp, facendo riferimento anche al sito 'Downdetector', la stessa agenzia ha riferito di messaggi inviati con forti ritardi. Le autorità russe hanno fatto sapere che i problemi con Telegram e WhatsApp sono da attribuire a un attacco informatico. "Il centro per il monitoraggio e il controllo della rete pubblica di comunicazioni ha registrato un'interruzione nelle operazioni di una serie di servizi sul territorio russo a partire dalle 14 del 21 agosto – ha reso noto Roskomnadzor (Rkn, l'ente di controllo sulle comunicazioni), come riporta l'agenzia russa Tass – I guasti sono collegati a un attacco Ddos (Distributed Denial-of-Service) contro l'operatore di comunicazioni russo. Alle 15 ora di Mosca l'attacco è stato sventato e i servizi funzionano normalmente". —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
“Ringraziate l’ammazza orsi”, danni per 60mila euro alla vigna dei familiari di Fugatti
(Adnkronos) – Distrutte un centinaio di viti per un danno, non assicurato, da 60mila euro come rappresaglia nei confronti del presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti e della sua politica sull'abbattimento degli orsi. […]
Dengue, nuovo caso a Padova. Lopalco: “Prevedibile con rientro da ferie”
(Adnkronos) – Nuovo caso di Dengue segnalato oggi nel comune di Padova. L'infezione trasmessa dalla zanzara tigre è stata contratta all'estero. "Sono già stati organizzati i necessari interventi di emergenza sanitaria, consistenti in trattamenti straordinari […]
Connected care, Fnopi: “Professioni infermieristiche perno dell’assistenza digitale”
(Adnkronos) – "Le professioni infermieristiche – per il loro indissolubile legame ai concetti di relazione, presa in carico, comunicazione – sono e restano quelle attorno alle quali far ruotare il nuovo concetto di assistenza digitale: […]
Commenta per primo