(Adnkronos) – "Essere un'influencer medico è stata per me l'occasione di poter entrare in contatto con i pazienti, con un grande pubblico, per divulgare" informazioni sulla "nostra disciplina, cioè la dermatologica. E' un'opportunità grandissima. All'inizio è un pochettino difficoltoso, perché dobbiamo tradurre dal 'medichese' nella terminologia attuale, per poter veicolare i messaggi medici migliori. Dal punto di vista del paziente è importante perché può entrare in contatto diretto con il medico, fare domande che magari non sono mai state poste in diretta in ambulatorio, anche per vergogna o imbarazzo. Il medico può quindi imparare direttamente dai pazienti, dal proprio pubblico". Così Laura Colli, specialisti nota nei social come @Dermatologirl, descrive la sua esperienza intervenendo al Simposio 'Codice deontologico e social media', nel corso del congresso nazionale dell'Associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida) che si è tenuto a Riccione. "Come specialisti – prosegue Colli – possiamo portare innanzitutto la nostra autorevolezza al di fuori del nostro camice, del nostro abbigliamento. Abbiamo pensato anche di citare le fonti", gli studi "che usiamo per divulgare i contenuti", a garanzia della loro qualità. Certo, "perché il medico diventi un influencer sono richieste delle skill – sottolinea – in particolare di comunicazione". Si tratta infatti "di entrare in contatto con il pubblico, di interessarlo perché lo span di attenzione adesso è molto ridotto, perciò per riuscire a catturare l'attenzione – conclude – si deve creare da subito interessante". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Articoli correlati
Clima 2023, temperature minime mai così alte
(Adnkronos) – Temperature minime da record nel 2023 che si piazza al secondo posto invece per i valori medi annuali. Secondo i dati del report Snpa 'Il clima in Italia nel 2023', non sono mai […]
Ascolti tv, ‘Ballando con le stelle’ cresce al 25% e vince la serata
(Adnkronos) – 'Ballando con le stelle' cresce e vince gli ascolti della prima serata di ieri. Il programma di Rai1 con Milly Carlucci, infatti, è stato visto da 3.330.000 telespettatori pari al 25% di share, […]
Indi Gregory “sta lottando, i genitori vorrebbero soluzioni diverse”
(Adnkronos) – "Ieri dopo l'estubazione Indi Gregory ha smesso di respirare. Poi la piccola guerriera si è ripresa e sta lottando, assistita con amore e coraggio da mamma e papà. Durante la notte ha avuto […]
Commenta per primo