(Adnkronos) – "Il ruolo del dermatologo influencer è particolare perché è un po' un terreno di confine tra quella che è la professione medica e clinica, quella che tutti conosciamo, e quella che invece è un pochino più influencer, ovvero il consiglio che diventa quasi un consiglio personale". Così il dermatologo Luciano Galotta spiega la sua esperienza sui social, a margine del Simposio 'Codice deontologico e social media' al congresso nazionale dell'Associazione italiana dermatologi ambulatoriali (Aida) che si è tenuto a Riccione. Concretamente, sottolinea, "ci troviamo a essere" di collegamento "tra l'azienda che produce i cosmetici e l'utente che vuole sapere qual è il cosmetico che noi consigliamo e non possiamo farlo". Con il codice deontologico attuale, come medici, "non possiamo mai dire qual è il nome commerciale di un prodotto che utilizziamo, in cui crediamo, men che meno mostrarlo. Quindi, l'utente tipo dei social va a cercare altre figure che danno questi consigli". Come specialisti "ci troviamo così a essere messi allo stesso piano, se non al di sotto – conclude – di persone che, sotto retribuzione, parlano di prodotti con meno cognizione di causa". —salutewebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Related Articles
Sanremo, super prezzi da festival al ristorante: 35 euro per un piatto di pasta
(Adnkronos) – Luci accese, musica per le strade e ristoranti sempre pieni come se fosse un normale sabato sera. A Sanremo, durante il festival, si sa, non si dorme ed ecco che alle 3 di […]
Pma, ‘no’ al riconoscimento del figlio della ex: per i giudici è stato “solo uno spettatore”
(Adnkronos) – Non basta sostenere la propria compagna nella pianificazione della maternità per poter diventare ‘genitore sociale o intenzionale’. Lo ha stabilito il tribunale civile di Milano respingendo la richiesta di un uomo che chiedeva […]
OpenAI, accordo con colosso media per notizie su ChatGPT
(Adnkronos) – OpenAI ha annunciato una partnership con la multinazionale dei media Alex Springer per riassumere le notizie provenienti da pubblicazioni come Politico e Bild, rendendole disponibili agli utenti di ChatGPT. Questa collaborazione, secondo quanto […]
Be the first to comment