Sardegna Open 2024 al “Tennis Club” di Cagliari: conclusa la giornata di qualificazioni, oggi si fa sul serio

Dal 29 aprile al 5 maggio. Tra i big italiani anche Sonego e Musetti

Sardegna Open 2024
Sardegna Open 2024

Torna il grande Tennis a Cagliari. In una città con mille problemi: disoccupazione, siccità e varie incognite, che aspetta Sant’Efisio e con l’elezioni del nuovo Sindaco, si insedia anche, il tradizionale e ormai consueto Torneo Challenge 175, un cosiddetto torneo minore, ma importantissimo per i tennisti per rifiatare le gambe e ricalcare la terra rossa, come preparazione degli internazionali di Roma (dal 6 al 9 maggio). Poi si sa il meraviglioso clima di Cagliari con il suo sole, il poetto, il buon cibo e le belle donne, è un invito a nozze per i giovani tennisti.

Lunedì 29 aprile è iniziata la giornata di qualificazioni, che ha visto subito due derby: quello italiano tra Pieri e Pellegrino, con quest’ultimo aver la meglio

Pellegrino
Pellegrino (Foto di Francesco Panunzio)

 

PIeri
Pieri (Foto di Francesco Panunzio)

Il secondo derby è quello casalingo, tra due tennisti non sardi, ma tesserati entrambi per il “T.C. Cagliari”:Salomone vs Cerundolo, ma con l’argentino avanzare al prossimo turno.

Salomone
Salomone (Foto di Francesco Panunzio)
Cerundolo
Cerundolo (Foto di Francesco Panunzio)

Oggi, tra i primi big in campo, Marco Cecchinato, pronto per un vero e proprio riscatto sportivo. Nei prossimi giorni arriveranno anche, gli italiani vincitori dell’ultima Coppa Davis: come Lorenzo Sonego, oltre ad un ottimo Lorenzo Musetti. Si attende anche Fabio Fognini.

Marco Cecchinato
Marco Cecchinato (Foto di Francesco Panunzio)

 

Questo il tabellone di oggi

Tabellone di Martedì 30
Tabellone di Martedì 30

Un Torneo all’insegna del Grande Tennis.

 

Daniele Cardia

Informazioni su Daniele Cardia 392 Articoli
Giornalista Pubblicista - Direttore "MediaPress24" Scrivo per "Angeli Press" - "Cagliari Live Magazine" e con "Il Punto Sociale" Collaboro con "Opificio Innova, le WebTv: "MATEX Tv" e "ManiaTv" Vincitore dei Premi "USSI SARDEGNA 2022" Ho collaborato con l'emittente tv locale "Uno4" Nel 2017 ho scritto il libro: "Una storia qualunque... Barcollo ma non mollo"

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*