Torna il grande Tennis a Cagliari. In una città con mille problemi: disoccupazione, siccità e varie incognite, che aspetta Sant’Efisio e con l’elezioni del nuovo Sindaco, si insedia anche, il tradizionale e ormai consueto Torneo Challenge 175, un cosiddetto torneo minore, ma importantissimo per i tennisti per rifiatare le gambe e ricalcare la terra rossa, come preparazione degli internazionali di Roma (dal 6 al 9 maggio). Poi si sa il meraviglioso clima di Cagliari con il suo sole, il poetto, il buon cibo e le belle donne, è un invito a nozze per i giovani tennisti.
Lunedì 29 aprile è iniziata la giornata di qualificazioni, che ha visto subito due derby: quello italiano tra Pieri e Pellegrino, con quest’ultimo aver la meglio
Il secondo derby è quello casalingo, tra due tennisti non sardi, ma tesserati entrambi per il “T.C. Cagliari”:Salomone vs Cerundolo, ma con l’argentino avanzare al prossimo turno.
Oggi, tra i primi big in campo, Marco Cecchinato, pronto per un vero e proprio riscatto sportivo. Nei prossimi giorni arriveranno anche, gli italiani vincitori dell’ultima Coppa Davis: come Lorenzo Sonego, oltre ad un ottimo Lorenzo Musetti. Si attende anche Fabio Fognini.
Questo il tabellone di oggi
Un Torneo all’insegna del Grande Tennis.
Daniele Cardia
Commenta per primo