- Martedì 30 Aprile, tolte le qualificazioni del giorno prima, parte il tabellone vero e proprio.
La mattinata, mostra Marco Cecchinato, in cerca di riscatto qui a Cagliari, dopo aver eliminato ieri, il giapponese Ito; invece stamani, si è dovuto arrendere ad un altro nipponico: Mochizuki.
Domani mercoledì 01 maggio, giorno della Sagra di Sant’Efisio, scende in campo Lorenzo Sonego e probabilmente dopo domani, sarà la volta di Lorenzo Musetti e Fabio Fognini.
I due Lorenzo, si sono presentati in conferenza stampa nel primo pomeriggio e hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala:
Sonego:«Avevo come obiettivo di andare avanti a Madrid, ma non ci sono riuscito. Qui a Cagliari mi trovo sempre bene e mi piacciono le condizioni: è un torneo di ripartenza per me e devo provare a mettere partite nelle gambe. Ho bisogno di ritrovare la fiducia che è mancata negli ultimi mesi, preparando Roma e poi Parigi»
Musetti: «La stagione è ancora lunga e fra Roma e Parigi ho la maggior parte dei punti da difendere. La parte finale dello scorso anno è stata pessima, quindi posso sicuramente accumulare dei punti se dovessi perdere terreno nei prossimi tornei. Sia in Cina che nei tornei indoor ho possibilità di tornare più in alto. Ma non mi interessano tanto i punti, voglio ritrovare il miglior Musetti»
Questo il tabellone di mercoledì 1 maggio:
Il Torneo diventa sempre più interessante, e domani giorno di festa, si spera che i cagliaritani, dopo essere stati alla Sagra di Sant’Efisio, possano riempire gli spalti del T.C. Cagliari, e far il tifo per Sonego e compani
Daniele Cardia
Commenta per primo